mi dite la vostra?!?!


Oggi metto per iscritto dei pensieri che mi circolano in testa da un bel pò di tempo ed a cui non riesco a trovare una risposta.
E’ da tempo che il posto di lavoro dove sto mi sta stretto … per tanti motivi, sia prettamente lavorativi sia personali.
Leggendo storie di persone che ce la fanno ad uscire da una situazione poco piacevole (lo so di essere fortunata perchè ci sono donne e mamme che non riescono nemmeno ad arrivare al famoso “fine mese” e fanni i salti mortali con carpiato!!!!! e a queste donne va tutto il mio sostegno morale e la mia grande ammirazione!!!) viene voglia anche a me di provare a reinventarmi e a fare una lista delle mie “qualità” (qualora si possano chiamare così 😀 ) per riuscire ad individuare i punti di forza su cui puntare.
Quindi mi alzo con una gran voglia matta di FARE e dicendomi “lo sento oggi ci riuscirò”! Poi comincio a sviluppare un’idea, poi un’altra ma tutte si scontrano e si arenano subito perchè tutto sembra “impossibile” e perchè ci vuole quel famoso colpo di “fortuna”.
C’è chi mi ha consigliato di non demordere e che la strada è in salita. Allora ritento e mando mail per propormi anche senza esperienza in un settore come quello del “web writing” che mi ha interessata (di solito scrivo tutto di getto senza tanta fatica e soprattutto con grandissimo piacere….certo non sono una giornalista, lo so e non pretendo di esserlo!). Ma mi dico che con dedizione e tanta pazienza a qualcuno potrei comunque andare bene 🙂 .
Qualcuno, con mia grande sopresa, risponde chiedendomi il link a questo blog … poi il silenzio … riprovo e c’è chi mi chiede un curriculum ed il mio primo pensiero è “ed ora???come posso riempire un curriculum se nessuno mi ha dato modo di fare esperienza!?!?!?“.
Io nel frattempo scrivo qui (e lo faccio con gusto, credetemi!) e mi dico che questo blog potrebbe essere una buona presentazione … ma, mettendomi nei panni di chi in questo settore ci lavora, chi mi potrebbe dare spazio???
Sarà che è lunedì, sarà il ritardo di stamattina legato ad un’autostrada come la SA-RC piena zeppa di lavori in corso e deviazioni e code interminabili sul solito pezzo di strada che mi porta a lavorare in una zona industriale desolata … ma mi domando e dico “chi diamine si potrà mai accorgere di me, se nessuno mi da una possibilità senza dovermi chiedere un curriculum vitae o esperienze varie!??!?!“.
Ok … mi fermo qui e riprendo a lavorare 🙂 .

2 thoughts on “mi dite la vostra?!?!

  1. Ti dico che ti capisco pienamente,anche per me è un po cosi.Nel mio mestiere di designer di moda ci vogliono sopratutto un bel po di anni di esperienza,poi viene il talento e tutto il resto.Ma se nessuno ti offre il lavoro senza esperienza,come fai a fare l’esperienza? E’ un gatto che si morde la coda…e cosi al infinito…
    Io comunque credo molto nella fortuna e la auguro anche a te!

  2. Grazie mille per l’augurio ma la fortuna deve raggiungere prima te e poi magari me 🙂 … perchè sei troppo brava tu Nena!!!!!

Rispondi

