dormire …


Questa mattina mi sento uno straccio … in parole povere non ho chiuso occhio e mi sono sentita agitata con momenti di tachicardia. Pensavo all’assunzione dell’alto dosaggio antibiotico prescrittomi per l’eradicazione del mio batterio preferito (helicobacter pylori) che i medici vogliono allontanare dal mio stomaco 🙂 . E quindi mi alzo stile zombie e comincio a leggere il bugiardino di uno dei due antibiotici. Scorro con terrore la lista di effetti indesiderati o rari o molto rari e sinceramente spero proprio che nemmeno l’1% di questi effetti possa avvicinarmi in qualche modo. Mi chiedo “ma saranno medicinali questi che mi hanno prescritto o veleno!??!” … Richiudo a fisarmonica il foglietto augurandomi di non doverlo riaprire a breve e quindi rimugino sulla mia insonnia … poi un flash … anche lo scorso mese mi era capitato e proprio nelle vicinanze di una fatidica data mensile ricorrente … avrete capito immagino :).
La cosa strana è che questa sintomatologia non l’avevo mai riscontrata su me stessa … certo il nervosismo/irritabilità di base era diventato un must ormai ma l’insonnia no!??!?! Così ho cominciato a studiare il caso e a cercare soprattutto un rimedio perchè pensare di affrontare giornate di lavoro con nemmeno un attimo di riposo … mi fa pensare solo ad un ottimo termos di caffè da spararmi in vena 😀 … naturalmente saprete che il caffè come tutte le bevande eccitanti sono altamente sconsigliate in quei giorni lì!!!!
E’ bello pensare che è grazie a tutto ciò che sono diventata mamma ma … che brutte controindicazioni che si devono “sopportare” oltre alle battute dei carinissimi colleghi che per sfottersi tra di loro si definiscono, quando sotto stress, uomini mestruati … se solo sapessero cosa vuol dire!?!
Se c’è tra di voi un qualche lettore appartenente al sesso forte potreste riflettere un attimo e  leggere le domande relative a questo test che ho trovato in rete a questo link a tal proposito.

Buona giornata e buon lavoro.

2 thoughts on “dormire …

  1. Comunque MAI leggere i bugiardini: più bugiardi di così non possono essere
    🙂
    Un abbraccio

Rispondi

