che senso ha?!?!


Si dice che le feste per i bambini siano un momento di aggregazione e poi si sente parlottare le mamme del fatto che il regalo da fare deve essere uguale in valore a quello ricevuto.  Poi, naturalmente, si aggiungono considerazioni varie sulle maestre … tutti discorsi fatti davanti ai bambini. Ma come si fa? E soprattutto come non capire che i bambini/e sono piccoli/e ometti/donnine con delle loro identità e soprattutto con una loro testa capace di ascoltare, riflettere ed assorbire un modo di essere!??!

I bambini sono un mondo aperto e così delicato! Considerarli “solo bambini” è così sbagliato. Fare i genitori si sa è difficile ma diamine (!) pensate prima di fare o dire qualcosa davanti a loro!

Sono veramente  arrabbiata perchè vedo tanta leggerezza (quando la noto in me cerco di farne tesoro e migliorarmi) usata in strada o a scuola o a casa.

Miglioriamoci!!! E cerchiamo di capire che siamo genitori e grandi modelli da seguire per loro!!!!!

6 thoughts on “che senso ha?!?!

  1. @Ify:ecco si!!!!Solo spero che la mia PPDC venga su nel miglior modo possibile!!!Mah….speriamo che io me la cavo.
    @caia:sull’argomento parolacce … io mi sono data una calmata quando la PPDC giocando con il cane palloncino ha detto “stai fermo lì se no mi inc…” … mio marito (molto più attento di me in questo!) mi ha fulminata con lo sguardo ed ho fatto “mea culpa”!

    Quello che non vorrei è perseverare … visto che si sa “perseverare diabolicum est”.

  2. E che dire di quelli che, davanti ai loro bimbi, parlano di loro come se non ci fossero????

    E di quelli che al mattino portano i figli a scuola e fumano in macchina (magari mentre parlano al cellulare)????? Sapeste quanti ne vedo, uomi e donne indistintamente!!!!

  3. Hai proprio ragione a proposito della leggerezza di molti genitori; questo spiega molte cose a proposito dell’ attuale condizione della società.

Rispondi

