insoddisfatta …


E’ da (tanto!) tempo che mi rendo conto che le mie giornate sembrano passare una dietro l’altra senza stare lì a riflettere più di tanto. Sempre presa da mille cose o attività da elencare e poi spuntare!

E dietro tutto c’è un senso di insoddisfazione. C’è chi mi ha detto che non sarò mai contenta e soddisfatta perchè dipende da me e dal mio modo di essere; chi mi disse di cambiare atteggiamento nel prendere le cose … ma il fatto è che se non riesco a trovare il giusto tempo come devo fare?

Non mi dite che è perchè non mi so organizzare, perchè le ore a disposizione le sfrutto fino al possibile. Oggi appena uscirò di qua mi catapulterò dalla PPDC ed andremo a chiedere informazioni su un centro comunale dove poter portare i bimbi nel pomeriggio per fargli fare delle attività ludiche interessanti (visto che alla scuola materna non ce la sto più portando). Poi torneremo a casa, dove mi aspettano altre attività tra il casalingo ed il “materno” 😀 .

Il tutto si completerà verso le 22:30 ora in cui riesco a portare a nanna la PPDC e lì cedo anche io sul letto dopo essermi letta qualche pagina per “conciliare” il sonno oltre che l’animo.

Mi direte “ma non è così tutti i giorni, dai!?” ed io posso rispondere “un giorno c’è la spesa da fare. Altri giorni mi dedico a portare la PPDC al parco vicino ai miei genitori o da qualche amichetta o in bici o a casa inventandomi qualche gioco da fare insieme …”

Non fraintendetemi … queste cose mi riempiono la giornata e fanno parte della mia missione di vita come mamma e moglie. Ma ci sono dei momenti in cui è come se facessi tutto secondo un programma prestabilito. Non so se sono riuscita a spiegarmi. A voi capita? E se si, cosa fate per riprendere fiato e ripartire più cariche di prima?

5 thoughts on “insoddisfatta …

  1. Mi sento dire le stesse cose,”…che devo cambiare,sono sempre insoddisfatta mi lamento sempre,non mi accontento di niente…”etc. e credimi anche le mie giornate sono copia una del altra,sempre le stesse cose,giorno per giorno.
    E poi peggio è che cadendo cosi nella routine,alla fine mi blocco totalmente e non riesco a fare niente di diverso,spesso neanche a disegnare,e cosi sto ancora più male!
    Io volevo prendere qualche rimedio naturale,tipo gin-seng e vedere cosa succede, magari mi da una spinta in più,non so che dirti,non so più su cosa aggrapparmi.
    Non ti sono stata di grande aiuto,vero?

  2. ti stavo per consigliare di fare una vacanza ma ho visto che ci sei andata;-) senza la piccola? un bacio a volte è anche il caldo la routine si fà più pesante 😦

  3. Noooooo la Piccola è venuta con noi! Giusto una giornata ci siamo ritagliati senza di lei 🙂

Rispondi

