escamotage frutta …


Pensando e ripensando (forse) sono riuscita a trovare un possibile escamotage da applicare con la mia PPDC per farle consumare più frutta! Del resto la stagione estiva offre una varietà succulenta e gustosa di frutti che i bambini mangiano volentieri. Però nonostante tutto ciò è da un pò di settimane che mia figlia non ne mangia molta! E’ come se si fosse già stufata della frutta di stagione e non trovasse più “sorprendente” la cosa 🙂 .
Avevo pensato a degli spiedini colorati ma rischio di tagliare tanti frutti e poi finire tutta l’attività con una MIA mega-mangiata.
Ed allora, visto che la necessità aguzza l’ingegno, sfogliando le mille pagine di internet … ho pensato di optare per dei ghiaccioli di frutta fatti in casa?!??!
Così mi sono divetita a vedere in rete le diverse forme di ghiaccioli esistenti sul mercato dai calippi fiorati e colorati in silicone agli animaletti, alle più classiche forme da reperire al supermercato più vicino.
Non vi dico poi le ricette annotate e tra queste ne ho trovate alcune che uniscono la frutta allo yogurth o al latte e che mi hanno conquistata (visto che la PPDC non beve latte da più di un anno ormai … dice che non le piace!!!!…e quindi giù con formaggi ed altri derivati del latte!).
Per delle ricette colorate naturalmente e belle e buone vi suggerisco di andare su pianeta donna oppure su blogmamma … e se non vi fosse ancora bastato … leggetevi anche questi al cocco.
Ci sono veramente per tutti i gusti e per tutte le età 😀

3 thoughts on “escamotage frutta …

  1. Una buona idea!La mia non mangia la frutta fresca,(si mette a vomitare) pero ho trovato dei barattolini di polpa(simile al omogeneizzato)e quello per lei va bene,ma anche per me,basta che mangia!

  2. Ho capito a quali barattolini ti riferisci … ma la mia PPDC nemmeno quelli vuole!
    Ieri non ho avuto tempo materiale per riuscire a comprare le formine da mettere nel freezer però non demordo e spero di fare la magia fra poco 🙂

  3. Anche il cucciolo preferisce le polpine ma adora mangiare la mela a morsi, nonostante abbia solo 9 denti!!
    Cmq bella idea, creo che sia importante proporre nuove cose e se sono colorate e genuine meglio ancora!!

Rispondi

