andiamo in cucina?! …


Qualche giorno fa ho ricevuto un bel pezzo di cheese cacke ed era buonissimo ai lamponi o frutti di bosco non so essere molto precisa … ma dal sapore veramente fresco e buono buono.

Ed allora … visto che a casa non l’ho mai provato a fare mi sono appuntata questa ricetta (per il bimby … se non lo avete basta applicare i metodi di preparazione classico con una frusta elettrica o con olio di gomito come preferite!):

Ingredienti

– 250 gr Biscotti Secchi (tipo Petit)
– 250 gr Mascarpone
– 250 gr Ricotta
– 120 gr Burro
– 2 Uova
– 1 Cucchiaio Farina 00
– 7 Cucchiai Zucchero
– 1 Bustina Vanillina
– Succo di 1/2 Limone
– 1 Vasetto di Marmellata ai Frutti di Bosco

Preparazione

Tritare i biscotti : 6 sec. vel 5 e 2 sec. turbo.

Aggiungere burro: 15 sec. vel.6 mettere il composto in una tortiera (meglio se di alluminio usa e getta, io ho usato una 22×28) schiacciandolo per benino e metterlo in frigo mentre prepariamo la crema.
Senza lavare il boccale: uova + zucchero, con farfalla 3 min. vel.4 poi aggiungere tutto il resto degli ingredienti: 35 sec vel.5 senza farfalla.

Versare il composto sulla base di biscotti e cuocere in forno a 180 per 35/40 minuti
Ricoprire con frutta fresca o sciroppata o marmellata.

Che dite si può fare?!?!?! Che fameeeeeeeeeeeeeeee

4 thoughts on “andiamo in cucina?! …

  1. Mmmmmm……buono!E una fotina?
    Io non ho bimbi,non lo volevo,mi piace lavorare con le mani e “olio di gomito”,questioni di gusto.
    P.S.Ho pubblicato anche io,proprio oggi una ricetta!:)

  2. Beh…per la fotina……devo ancora provare a farla 😦 … ma non appena riesco ad avere un attimo per recuperare gli ingredienti e miscelarli come la ricetta vuole … beh te la farò assaggiare con gli occhi 🙂

  3. Ciao aurora267 e benvenuta! Eh lo so 🙂 … però basterebbe bilanciare i pasti del giorno per permettersi anche un peccato di gola come questo 🙂 che dici? Sai che ancora non sono riuscita a provare questa ricetta!??! … pero’ devo andare a fare la spesa … quasi quasi mi appunto gli ingredienti che non ho a casa e proverò a farla domani!!! 🙂

Rispondi

