il mare estivo …


Calabria ...
Questa mattina sono partita dal mare e risalendo sono tornata in città, per poi riallontanarmene prendendo l’autostrada.
Vedere il mare calmo ed il cielo sereno della mia Calabria mi ha regalato una grande voglia di ritornare stasera all’uscita dall’ufficio magari per una passeggiata sul lungomare con la PPDC ed il  maritoTrasfertista.
Non sono nata in un posto di mare ma sarà l’amore che mia madre mi ha trasmesso per questo elemento naturale unito alle mie tante estati passati al paese dei miei nonni materni che mi rende così magicamente legata ad esso. Aggiungete a questo che ho sposato un “marinaro”. Mi perderei nel tempo e nello spazio guardando l’orizzonte seduta su un telo e sulla spiaggia. E’ comunque strano vero!??!
Naturalmente con il desiderio di tornare al mare sale anche la voglia di ferie che spero si avvicinino al più presto perchè ne ho veramente bisogno. E’ dura far passare un anno con settimane di trasferte da gestire e bisogni quotidiani quindi prima o poi: VACANZEEEEEEEEEE.
Ed allora per farle sentire più vicine queste ferie che ne dite di darmi qualche spunto per qualche località estiva da voi sperimentata? Noi quest’anno vorremmo scegliere un posto in Puglia … una regione che ci ha molto colpiti e che abbiamo “assaggiato” qua e la in questi anni.
Mi raccomando aspetto fiduciosa 🙂

One thought on “il mare estivo …

  1. i luoghi sono tutti belli, ed ognuno ha una sua particolarità!a me è piaciuta molto la Sicilia, ma ancora mi manca molto da vedere delle sue meraviglie!fantastica Catania, un pò arabeggiante(rievoca antichi mercanti con stoffe, spezie e tappeti!), o la magica Siracusa con la sua Ortigia(con le sue rappresentazioni teatrali…..poesia!). Mi è piaciuta Scicli, moltissimo la barocca Noto, il castello di Donnafufata (Ragusa) ed i suoi giardini, o Modica…e i l suo cioccolato! ma la Sicilia è grande…,buon viaggio!

Rispondi

