cosa portare al mare …


Cosa portare in spiaggiaHo portato, qualche giorno della scorsa settimana, la PPDC al mare e come ogni volta ho sempre un pensiero fisso: “cosa devo mettere in borsa? cosa devo non dimenticare?

Ho stilato allora per l’occasione una mini list:

1)crema solare ad alto fattore di protezione che anche mamma e papà potrebbero usare tranquillamente (ogni anno non consumavo mai i vari solari ed allora industriamoci e trasformiamoci tutti in bimbi);

2) teli mare per piccoli e grandi. Inserendo anche un asciugamano poncho molto comodo ed adatto ai bimbi che possono asciugarsi ed avere nello stesso tempo le braccia libere per poter giocare o sgranocchiare qualcosa sulla spiaggia prima del prossimo bagno.

3)salviettine deumidificate igienizzanti o semplicemente detergenti. Per chi ha bimbi ancora in età da pannolino aggiungerei uno/due cambi per ogni evenienza 🙂

4) giochini da spiaggia: formine, palette, secchiello e mulinelli d’acqua tutto in formato “mini”;

5)carte da gioco. Se il/la bimbo/a sa già giocare, si potrebbero portare le carte napoletane così da giocare insieme a fratellini o amichetti di ombrellone; oppure usare le carte memory (magari le si potrebbero realizzare insieme durante le prime ore del pomeriggio come attività passatempo!);

6)qualcosa da sgranocchiare e bere: frutta già pulita e sbucciata messa in quei piccoli contenitori colorati da frigo (… in questo caso si potrebbero usare quelle mini borse termiche per mantere tutto al fresco sotto l’ombrellone); aggiungerei anche delle fette di pane o pancarrè (da condire con del pomodoro fresco da strofinare all’occorrenza e sul posto!…buonissime credetemi) e dei succhi di frutta.

7)braccioli o salvagente da gonfiare appena arrivati in spiaggia e da sgonfiare prima di andare via o subito dopo l’ultimo bagno in mare dei piccoli :), berretto e maglietta leggera di cotone.

8)rivista, giornali o libri per mamma e papà. Anche noi abbiamo diritto ad un pò di relax!

Di solito questa lista la particolarizzo di volta in volta in base alle necessità della PPDC.

Un’acquisto che vorrei fare quest’anno è una pratica doccia solare da 20 lt che trovate ad esempio qui da riempire con acqua e da sistemare sotto il sole in modo poi da avere una mini doccia portatile per sciacquare bambini/adulti dopo l’ultimo bagno ed ottimizzare i tempi una volta tornati a casa dal mare! L’avete mai usata? Avete alte idee o suggerimenti?

7 thoughts on “cosa portare al mare …

  1. Ciao variabile! Hai perfettamente ragione…io preferirei uno di quelli gonfiabili … Giusto a proposito di snellezza 😉

    P.s.da decatlon ho comprato la doccia solare … Appena riesco a testare l’uso vi riferirò’.

  2. Sai che mi verrebbe voglia di scriverti la lista delle cose da portare al mare per una famiglia siciliana? Beh io sono cresciuta,d’estate, con la pasta al forno, l’uovo, l’anguria ecc. ecc. e siccome mio padre è calabrese, buona parte dell’infanzia l’ho trascorsa lungo le meravigliose spiagge della costa ionica, mangiando i gelsi e i fichi freschi prima e dopo avere fatto il bagno!

  3. Potremmo allora stilare un menu’ da spiaggia 🙂 🙂 … Io prediligo pero’ la frutta ed i frutti del gelso beh sarebbero una buona aggiunta!Qualcuno osa di piu’? Tra le mamme in linea ce ne sta qualcuna di qlk altra regione?

  4. guarda anche io ho stilato alcune cose ma ho paura che dimentico qualcosa…allora:
    vestiti(vbb nn puo mancare cm l’intimo)
    deodorante
    spazzolino
    crema depilatoria
    assorbenti o salva slip
    spugna
    cellulare
    ipod
    mp4
    cariche
    pgiama
    costumi
    copri costumi
    parei
    carte
    libro
    ciabbatte mare
    scarpe
    occhialini
    maglittone
    laccette
    mollette
    occhiali solo
    occhiali custodia
    macchinetta fotografica
    pile macchinetta
    doccia shampoo
    telo mare
    accappatoio
    penne
    fogli
    2 borse
    buscofen
    aspirina
    palla
    busta
    matita occhi
    forbicette

  5. Wow…ed io ke volevo andare semplicemente in spiaggia 😉 … Cmq se cerchi qlk tempo fa avevo fatto proprio un articolo su questo argomento delicato!!! Grazie mile x essere passata di qua :)))

  6. Ragazzi….ho solo 13 anni e sto andando per la prima volta con la mia amica al mare per tutta la giornata…Io porto semplicemente dentro lo zaino:
    Bottiglietta d’acqua
    Succhi di frutta
    2 panini gia’ preparati a casa
    Tovaglietta da spiaggia ( La farfalla!
    Maglietta e costume (che mettero’ prima di andare al mare…
    Ciabatte ad infradito di gomma
    Un telo
    occhiali da sole
    Crema da sole ad alta protezione anche se si fa il bagno dura a lungo…
    Il dopo>sole
    Giochini per me e la mia migliore amica ^_^…
    EE….Stop…In queste ore calde della Sicilia…si sta bene…
    Per precisione data: 24 06 2012

Rispondi

