A come Amicizia …


Cominciando un abecedario di pensieri su cui vorrei riflettere di volta in volta con chi vuole e passa da qui … pensando alla lettera “A” il primo pensiero che mi è venuto subito in mente è stato proprio quello che mi accompagna in molti momenti della mia vita. E quindi iniziamo con “A” come “Amicizia”.
In questi giorni, sento e forti sono le emozioni legate a momenti di Amicizia. Sottolineo la A maiuscola … perchè con l’età e le batoste (ricevute ma anche date!) ho piano piano imparato (ed ancora imparo!!!) a capire l’importanza di tutto quello che si “nasconde” dietro questo termine. Non do alcuna definizione perchè non la saprei dare almeno non ora 😀 … non riporto quella di nessun altro perchè non sarebbe la mia 😀
Di solito, non sono molto brava a dire a chi sento Amico/a quello che ho nel cuore ed allora mi aiuto con i gesti quotidiani. Ed è proprio da questi gesti quotidiani che mi rendo conto se una persona mi è vicina.
Voi cosa ne pensate?

3 thoughts on “A come Amicizia …

  1. cara amica come avrai letto nel mio blog non è un buon momento per me con i rapporti di amicizia,
    però la penso come te, sono i piccoli gesti che ci fanno capire tante cose,
    anche una semplice telefonata, un chiedere come stai??

  2. beh…Amicizia vuol dire capirsi al volo con uno sguardo….,saper ascoltare il suo silenzio…se un amico ne ha bisogno, o anche star dall’altro lato del telefono solo per farlo sfogare…
    far due risate insieme, raccontarsi i propri sogni….,”condividere” un pò di vita…e “crescere insieme”…
    un amico…ti dice quando sbagli, non usa parole dolci…, è sempre schietto e sincero…e a volte ti fa anche male…,un amico….è autentico!
    un amico…..è colore…., ti sa mettere l’allegria!
    un amico è calore…,ti sa scaldare il cuore…
    un amico…è musica….,una melodia….che ti accarezza l’anima!

Rispondi

