C come Cuscino


Quando voglio pensare a momenti di relax basta immaginare uno dei cuscini di casa mia adagiato alla testata del letto ed un buon libro!
Naturalmente intorno ci deve essere un pò di silenzio … lo so è impossibile! 🙂 Ma io ci provo sempre, soprattutto quando le cose da fare diventano tante e l’unica idea che mi sovviene è …: SCAPPARE!
Un’altra immagine legata a questo prezioso oggetto è quella del mattino, quando mi sveglio ed abbandonare il letto e sollevare la testa da esso mi costa tanto. Come stamattina quando la sveglia ha ripreso a suonare ad un orario ben preciso, ricordandomi che è lunedì e la settimana lavorativa è appena cominciata. Ora capite perchè a me non piace molto il lunedì?! 🙂
Ora che ci penso non ho mai messo molta cura nello scegliere il mio cuscino dove riposo ma so per certo che non deve essere molto alto (mio marito dice che il mio è troppo basso per i suoi gusti!) o di quelli ingombranti. Ricordo ancora quando dovevo sceglierlo per la mia PPDC …
Poi penso, tornando indietro nel tempo, al cuscino delle fedi laddove furono appoggiate e legate le due fedi nuziali al mio (nostro) matrominio… è un’emozione a cui ne sono seguite tante altre. Una per tutte quella legata a quando usavo il mio cuscino per appoggiare la mia PPDC durante l’allattamento.
E dire che tutto ciò è legato ad un semplice quotidiano cuscino …

5 thoughts on “C come Cuscino

  1. Che belle immagini che ci hai dato, e quanti bei ricordi legati a un singolo cuscino; significativo anche il cuscino che hai scelto per l’immagine! 😉

  2. Ci sono emozioni che non hanno parole ed allora mi aiuto con le immagini e qualche ricordo :). 1 bacione a tutte!

  3. anche a me non piacciono i cuscini alti, mi sveglio sempre con il torcicollo,
    amo i cuscini sul divano…tutti colorati..

Rispondi

