E come Espressione


Chi mi conosce sa che le mie espressioni facciali la dicono lunga su quello che penso e dico! E’ per questo che mi definisco (purtroppo!) un “libro aperto” per i miei interlocutori e mi è molto difficile di solito nascondere qualcosa e nascondermi… quando sono costretta a “mentire”, il volgere lo sguardo altrove mi aiuta a non essere interpretata 🙂
Ultimamente però prima di “mostrarmi” sto attenta … non vale la pena far capire agli altri quello che si ha in testa … soprattutto perchè non si riescono a prevedere poi gli effetti che ciò innesca!! C’è chi apprezza il mio essere espressiva e chi invece potrebbe usarlo malamente.
Poi però la mia naturale trasparenza la vince su tutto e su tutti 🙂 e alla lunga mi restituisce in amici schietti anche se pochi 😀 !
Tutti quelli che riescono a mascherare i loro pensieri potrebbero essere visti come delle espressioni numeriche su cui applicare un pò di logica e tac, come quando si inserisce il codice giusto, la cassaforte si apre e non ci sono più segreti.
Ci sono poi le espressioni del linguaggio che mi strappano un sorriso e che più di tante frasi costruite ad arte restituiscono un senso forte e diretto come piace a me!
Ma delle espressioni del corpo di una ballerina di danza classica cosa ne dite?!!? E’ un armonico insieme di forza, emozioni e tecnica.
Potrei continuare ma cosa riuscireste a dire di più su questo argomento?

2 thoughts on “E come Espressione

  1. ma sai che anche mio marito quando torna la sera mi legge in viso l’uomore del momento??’
    non posso proprio nascondermi, il mio viso dice tutto!!

Rispondi

