H come Ho


GrazieSono giorni che leggo un libro molto interessante che un’Amica carissima mi ha regalato per il mio onomastico! Immagino vogliate conoscere il titolo 🙂 … bene non vi lascio aspettare più di tanto e faccio ancora meglio vi posto direttamente il link con tutti i dettagli del caso che trovate qui.
Non lasciatevi influenzare dallo stile americano fatto di marketing e pubblicità ma semplicemente se potete acquistatelo e leggetelo (non mi danno alcuna percentuale sulle vendite 🙂 ). Ci sono tanti concetti che sono noti e riportati nel libro ma letti piano piano e assaporati invitano alla riflessione.
In un capitolo, letto proprio ieri sera, si ribadisce l’idea del ringraziamento. In ogni momento bisognerebbe ringraziare (nel libro l’Universo ma per me l’Universo è Dio!) per le tante “cose” che si hanno e che si sono ottenute grazie alle nostre capacità (che ci si creda o no … questo lo dico a me stessa … tutto quello che facciamo lo scegliamo noi). Solo così ci si apre all’Universo e si attirano tante altre cose che ci regalano e regaleranno momenti di benessere.
Quindi bando alle ciance 🙂 e oggi voglio fare una lista delle cose che ho e per cui comincerò a ringraziare da che mi sveglio a che non vado a dormire … almeno ci provo 🙂
Grazie perchè ho potuto svegliarmi mentre fuori c’era e c’è una bellissima giornata di Sole.
Grazie perchè ho una famiglia bellissima fatta di sorrisi e Amore in tutte le forme.
Grazie perchè ho una casa che sto conquistando insieme a mio marito piano piano giorno dopo giorno.
Grazie perchè ho un lavoro che mi permette di poter essere indipendente.
Grazie perchè ho vicine persone che mi vogliono BENE.
Grazie perchè ho tanta voglia di fare e allegria in me e fuori di me.
Grazie perchè ho … ci sono cose che mi è difficile tramutare in parole … ma mi eserciterò piano piano 😉

4 thoughts on “H come Ho

  1. spesso non ci accorgiamo delle cose che abbiamo, guardiamo sempre quelle che non abbiamo, quando invece la consapevolezza di quello che si ha ci fa gustare la vita e ci fa capire quanto siamo fortunati,
    grazie a te cara!!

  2. io l’ho letto ma non mi è piaciuto, forse semplicemente non è il mio genere…comunque le mie intenzioni ERANO quelle di prendermi un po di tempo per me invece ci metto un ora per lasciarlo a scuola dopo un ora devo andare a controllare se sta piangendo, dopo un altra ora devo andarmelo a prendere e tutta la giornata sta’ come un pazzo perche’ si sente abbandonato…mi fermo qui

  3. Il libro non lo conoscevo,ora mi incuriosisce.(pensa,son passata qui proprio per ringraziarti per la tua visita sui miei blog)!Grazie e tante belle cose!:)

  4. beh….io il libro lo sto leggendo…., e mi piace molto…
    non è una lettura “impegnativa”..,nè profonda…,ma rende l’idea di cosa siamo in grado di fare…,delle nostre intrinseche potenzialità!
    invece di piangersi addosso…grandi scienziati, medici, pittori…quando ancora non erano nessuno…, quando venivano derisi…dalla gente, per le loro idee bizzarre e assurde….,spesso “considerati pazzi!”…mentre magari erano solo precursori del tempo…..,son riusciti a guardar lontano…,a vedere ciò che gli altri non vogliono vedere(tutti possiamo..,ma non tutti vogliamo….vedere),son riusciti a far sì che i loro nomi restassero nei libri di storia….
    noi non dobbiamo vincere nessun premio nobel,ma si…possiamo cmq essere gratificati da ciò che facciamo…nella vita privata,nel lavoro e nel mondo.poco importa se non saremo famosi…,se non saremo “maestri”..,importa invece non aver rimpianti, non aver paura…, non avere perso occasioni che la Vita ci regala ogni giorno…
    quante opportunità..,quante volte…possiamo scendere dal “treno”che magari va dove noi non vorremmo.
    scendere è difficile…,camminar con le proprie gambe è dura….,ma quanta gioia…..,quanta soddisfazione a “farcela da soli”!
    non bisogna però far l’errore di “proiettarsi” nel futuro “domani andrà bene”..,no…la vita è oggi!vivila…,amala…,sentila….e soprattutto apprezzala!

Rispondi

