N come Nonni


PreparativiRiprendendo i pensieri abecedario dalla N, vi propongo la ricetta dei biscotti che la mia PPDC ha trasformato poi in idea-regalo per i suoi quattro Nonni proprio per la loro festa e per ringraziarli dell’Amore e della Dolcezza che le danno in ogni momento!
Vi giro la ricetta che abbiamo usato:
Ingredienti:
250 gr farina;
100 gr zucchero;
2 uova intere;
75 gr burro;
1/2 bustina di lievito;
1/2 fialetta di essenza per dolci preferita (noi abbiamo usato quella alla vaniglia);
1 pizzico di sale.
************************
Preparazione:
Noi abbiamo usato il bimby per il quale basta mettere tutti gli ingredienti insieme ed impastare facendo aumentare la velocità dalla 1 alla 6 per circa 30 secondi. Per chi non dovesse avere questo fantastico “aggeggio” basta impastare tutti gli ingredienti di volta in volta avendo l’accortezza di usare il burro a temperatura ambiente.
Il composto deve essere compatto quindi se è venuto troppo duro aggiungete un goccio di latte altrimenti qualche cucchiaio di farina.
Steso l’impasto e scegliendo opportunamente le formine si procede a tagliare i biscotti che verranno poi appoggiati su una teglia su cui noi abbiamo steso un foglio da carta forno. Dopo circa 15/20 minuti a temperatura di 175°C i biscotti saranno pronti da sfornare. Una volta raffreddati abbiamo preparato una confezione a forma di caramella decorata con attacca&stacca dalla PPDC ed il risultato finale è quello che vedete di seguito:

Risultato Finale

Che ne dite non è stata proprio brava la mia bimba?
Dovevate vedere poi il viso sorpreso e commosso dei suoi nonni: una gran bella soddisfazione anche per l’assistente ai lavori 😉

Annunci

6 thoughts on “N come Nonni

  1. la caramella è spettacolare!molto,molto artistica direi!brave!!!la ricetta sembra abbastanza fattibile..anche per un’inesperta pasticcera come me….,proverò quindi a far i biscotti!che fame! 🙂

  2. Ma sei proprio super 🙂 !!! Magari così orgogliosi del proprio capolavoro mangiano qlks di + nutriente delle solite merendine pre-confezionate in cui ci potrebbe essere di “tutto”!!!! Si si … a questa cosa nn ci avevo pensato … prossimamente sforneremo altri biscotti e questa volta da mettere nello zainetto!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...