O come Organza


TendeFinalmente dopo tantissimo tempo sono riuscita a trovare una soluzione per le tende della cucina!!!! Considerate che appena sistemati nella nuova casa ci rendemmo conto di quante cose avremmo dovuto fare per rendere meno vuoti e più colorati i vari ambienti. Innanzitutto appendemmo qualche quadro che avevamo ricevuto come regalo di nozze ed altri comprati in giro in altre occasioni; poi, pensammo a delle tende da mettere almeno in cucina, nel soggiorno annesso e nella camera da letto. Per tutte le altre stanze andammo con molta calma … anche perchè gli ospiti venivano accolti proprio nei primi due ambienti comunicanti cucina e soggiorno.
Ci affidammo ad una ditta di tende da interno decisi a fare qualcosa di particolare. Il tessuto scelto fu l’organza dalle tonalità dell’arancio e del rosso; il modello delle tende più adatto si reputò quello a pacchetto montato al di sopra degli infissi all’altezza del cassettone nascosto … solo una cosa si era sottovalutata … in cucina il balcone era ed è l’unico punto di accesso al terrazzino oltre ad essere unico punto di accesso alla pattumiera di casa!!!! Così finimmo col tenere sempre chiusa la tenda a pacchetto montata sul montante del balcone ed i vetri del balcone liberi e belli. Oggi dopo tanto girovagare sono riuscita a trovare nella mia zona una soluzione che potesse andare bene … astina per tende a vite e molla così da non forare gli infissi e tendine sempre di organza del tipo stropicciato sull’arancio. Basta poco che ce vò, vero?! … eh già … basta cercare in rete, chiedere consiglio e subito dopo trovare il tutto già bello e pronto! Eppure ho impiegato anni prima di rendere tutto così carino ed accogliente!!!!!

Annunci

5 thoughts on “O come Organza

  1. anche io..ho le astine e le tende(azzurre…..(mi piace un sacco(ho aggiunto dei fiorellini(presi qua e là..da bomboniere o confezioni floreali))!!!!)) a vetro…sia nella mia camera per la finestra balcone,sia nel resto della casa…,le tende danno un tocco di eleganza e allo stesso tempo rendono gli ambienti molto più accoglienti!!!
    personalizzare casa è compito difficile…,bisogna metterci un pò di sè,abbinare ai mobili ed allo stile della casa…., bisogna esser sobri..ma non pesanti,briosi …,ma non eccentrici…CHE FATICA!ma poi….quando si vede il risultato finale….che soddisfazione!
    brava Solitamente….continua così! 🙂

  2. in genere è sempre così, dopo anni si può dire di aver reso la casa accogliente, che profuma di noi…
    all’inizio è come una sorta di studio, non trovi???

  3. La cosa da non sottovalutare (almeno a casa mia funziona così) è che ciò che viene fatto deve piacere a tutti e due i piccioncini di casa …. quindi teoricamente c’è una fase in cui uno dei due propone all’altro la soluzione e poi se promossa da entrambi si va avanti alla fase successiva di acquisto oppure si reitera tornando al punto iniziale! In pratica devo fare uno studio di fattibilità anche a casa 😦 uffff ke fatica
    Si è capito che siamo due ingegneri!??!?! 😀 😀 😀
    P.S. Devo dire cmq che in questo caso ho comprato il tutto, montato ed aspettato l’effetto che avrebbe fatto … e questa volta è andata bene!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...