T come Teresa


Santa Teresa d'AvilaQuesto è un nome a me caro e visto che oggi la santa del giorno è S.Teresa d’Avila TANTISSIMI AUGURI a chi oggi, passando di qua, festeggia il suo onomastico!!!! Quella di S. Teresa è una figura che ho scoperto piano piano ma che, devo essere sincera, vorrei approfondire.
Anche perchè leggete queste sue frasi:

“Sappiamo di avere un’anima, perché l’abbiamo sentito e perché ce l’insegna la fede, ma così all’ingrosso, tanto è vero che ben poche volte pensiamo alle ricchezze che sono in lei, alla sua grande eccellenza e a Colui che in essa abita.”

“Un cuore grande vuole sempre il bene anche se il premio non sempre ottiene.”

Proprio oggi parlavo con un Amico di quanto si dovrebbe investire sulle persone che si incontrano lungo il percorso della vita. E ci si domandava se effettivamente “conviene” (a livello affettivo naturalmente!) tenere vicine a se persone che non vogliono rinunciare o sacrificarsi quando ti sanno nel “bisogno”. Per quello che sono state le mie esperienze io faccio tutto ciò mi faccia bene (al cuore e all’anima) senza stare lì con il bilancio o cercando di porre tanta attenzione alle cose che mi aspetterei dall’altra persona. Sono del parere che l’altro è qualcosa al di fuori di te e come tale pensa e vede e reagisce/agisce in maniera diversa ma non per questo sbagliata.
E proprio “oggi” Santa Teresa dice :“La cosa più importante è non pensare troppo e amare molto. Per questo motivo fate ciò che più vi spinge ad amare.”

E voi? Cosa pensate riguardo a ciò?

5 thoughts on “T come Teresa

  1. Io lo prendo come augurio di Buon Onomastico!
    e aggiungo che parlava bene Teresa d’Avila… amare… è l’essenza, l’amare se stessi, la natura, la vita, i nostri cari… le nostre passioni… l’amore spinge, muove e realizza! 🙂
    ti abbraccio!

  2. anche io faccio quello che mi sento, che fa stare bene me senza spettarmi niente in cambio, perchè poi se non lo faccio mi sento male, anche se la persona non se lo meritava

Rispondi

