Crema da spalmare?


Da premettere che è un periodo che sto sperimentando in cucina e le mie cavie preferite sono il maritoTrasfertista e naturalmente Lei la mia PPDC 🙂 con gusti culinari in agitazione 🙂 ed in continuo divenire (dalla serie “ma mammaaaaa a me non piaccioni le caroteeee” quando se ne mangiava a chili qualche tempo prima :O ….mah!)!!!
Una delle ricette che volevo provare a fare con il mio fidatissimo Bimby è la ricetta della Nutella fatta in casa 😀 … ehhh lo so che qui ci saranno molti interessati commenti in sottofondo 🙂
Ho fatto una ricerca veloce su forum e siti vari ed ho provato questo procedimento (se ne volete provare altre sono qui):

Ingredienti
90 g di nocciole tostate, 100 g di cioccolato fondente, 100 g di cioccolato al latte, 90 g d’olio di semi, 150 g di zucchero, 200 g di latte.

Preparazione
Polverizzare le nocciole e lo zucchero per 2 minuti a vel turbo. Tritare il cioccolato a vel 5 per 30 sec, aggiungere il latte e l’olio e cuocere 5 min 50° vel 4. Omogeneizzare un minuto a vel turbo.

Vi consiglio di scegliere tavolette di cioccolata della marca che più preferite così come porre attenzione al reperimento della restante “materia prima” perchè ne va della riuscita e del gusto della crema da spalmare.
Con la crema fatta (ho riempito due vasetti piccoli che avevo a disposizione), che è piaciuta molto al maritoTrasfertista, ho intenzione di fare delle piccole crostatine così da invogliare la PPDC a fare colazione con più gusto oltre a far più contenta la “chef” di casa 😀 !

7 thoughts on “Crema da spalmare?

  1. Tesoro!!!! “Genio” è una parola grossa usata nei mei riguardi 🙂 … geniali sono le persone grazie alle quali ho potuto provare questa ricetta 😉

  2. proprio pochi giorni fà ho trovato la ricetta su un blog per farla per chi come me non ha il bimbi è ho tutte le intenzione di provarla, appena ho un attimo di tempo!
    p.s. grazie due volte 😉

  3. che voglia di cioccolataaaaaaaaaaaaaa (su una calda fetta di pane(non esageriamo….col cucchiaino…sarebbe troppo!))!!!!beh..neppure io ho il superbimby…,sarei felice…di aver la versione senza-bimby…così provo subito! posso averla?
    grazie…
    🙂

  4. Pingback: Dolce con variazione « solitaMente

Rispondi

