Giovedì internazionale:cena british!


FishcakesOrmai dovreste aspettarvi la cena internazionale 🙂 è giovedì!
Eccovi accontentati … stasera cena in stile british!!
Vi dico che non è stato così semplice trovare una ricetta semplice e veloce da fare … forse perchè non sono stata così brava come le altre volte … io però ho cercato 😦 giuro!
Il piatto classico inglese sarebbe il fish&chip ma, vista la poca propensione a mangiare il pesce impanato della PPDC, ho subito cercato una alternativa. E dopo tanto girovagare ecco la ricetta che ho scelto: Fishcakes.
Naturalmente applicherò delle modifiche al purè togliendo i piselli per ovvi motivi che non sto qui a raccontarvi e che potrete facilmente capire 🙂 e probabilmente adotterò il salmone in scatola (io proverò a comprare un trancio … ma se mi rendessi conto di non avere tempo … dovrò in qualche modo trovare un escamotage…perdonatemi!!!)!!!!!
Per quanto riguarda la parte ludico-didattica da mamma avevo pensato ad una scheda di parole in inglese annesse a foto varie ma sarebbe stato riproporre una attività che la PPDC fa già a scuola ed alloraaaaaa … sfrutterò i piattini, tazzine e teiera giocattolo per giocare all'”ora del the“!!! Siamo o non siamo donne in perfetto stile british 😀 😀 ?!?! Le parlerò di questa bellissima usanza inglese che, vi confido, mi piacerebbe tanto poter adottare con le amiche ogni tanto … ma il tempo a disposizione mio e loro comincia sempre abbondantemente dopo le 17!!! Mmmmmmm … ma si potrebbe lanciare una nuova moda … il nigth the 😀 😀 😀

7 thoughts on “Giovedì internazionale:cena british!

  1. Ciao, sono Jasmine, l’autrice della foto e della ricetta 🙂
    Ti spiacerebbe linkare anche la foto, per favore?
    Buona serata e buon appetito per la cena British!!
    J.

  2. Ma alla fine sapete come è andata a finire????
    Che per un piacevole “imprevisto” ho dovuto rimandare a stasera la cena internazionale 🙂

  3. Pingback: Altri spunti variati « solitaMente

Rispondi

