Countdown a Natale


Calendario AvventoPer il rotto della cuffia … ma ci siamo riuscite!!!!! Anche a casa nostra è pronto il Calendario dell’Avvento così come il conto alla rovescia per festeggiare finalmente il Natale! Di tutti quelli cercarti sulla rete uno che già vedevo realizzato è uno proposto sul sito di homemammamade; in particolare ho stampato su cartoncino verde le due parti dell’albero che poi ho incollato su un altro cartoncino rosso. Trovate tutto proprio qui. In ultimo ho appiccicato con la colla calda due pacchetti regali alla base dell’albero. Così, scelto il posto dove tenerlo esposto e colorato il primo delle decorazioni speciali la PPDC ha attaccato l’ “1” Dicembre (una piccola stella su cui era stampato il numero 1. In realtà ha preparato anche il 2 ma solo stasera continueremo l’addobbo 😀 … l’attesa è attesa!!!!
Ah dimenticavooooo … l’albero pronto lo vedete di seguito (la foto non è delle migliori ma lavorate di fantasia 😀 ):
Albero Avvento

Advertisements

11 thoughts on “Countdown a Natale

  1. accipicchiolina!!!!!!che bello!!!quante idee tenerissime per la tua PPDC…..
    la corona dell’Avvento, il calendario dell’Avvento…sono cose che scaldano il cuore….., facendo tornare tutti bambini….,il tempo si ferma…., anzi torna a quella notte…di più di 2000 anni fa…..,che emozione…..
    grazie Soli!
    🙂

  2. Bravissima, Lady @Soli !!!
    Nella semplicità, nell’ originalità, nel cimentarsi a fare da sè, c’ è un gusto così appagante, che ci ricompensa delle fatiche, e soprattutto ci riporta ad una semplice e genuina maniere di vivere, particolarmente importante in questa ennesima vigilia di Natale che già echeggia di ‘luoghi comuni’, effimere ripetitività e cialtrone oblio del significato di questa straordinaria ricorrenza !

  3. Grazie Sabby! In rete ce ne sono veramente di tutti i tipi e di tutti i colori … il nostro è piccolino ma l’importante è far felici i nostri bimbi e fargli capire quanto è bello aspettare il Natale!!!

  4. Ciao Carolina e Benvenuta 🙂 !!!!! Per il calendario dell’avvento … se ti manca beh allora devi metterti di buona lena e farlo … considera che oggi è l’1 dicembre quindi sei ancora in tempo 🙂

  5. Lady @Soli, grazie anche a te, per la tua semplice e tenera creatività, che non di rado ci riaccende la memoria dolce !

    Ps. La nostra Amica, Lady @Mapina, nello spazio di “Le Amiche”, grida accorata che “neancheeeeeeeeeeeee oggiiiiiiiiiiiiiiii riesceeeeeeeeeeeee ………………..
    a collegarsi col tuo Blog !
    Puoi aiutarla Tu ???

  6. @cavaliereerrante: 😀 😀 la nostra Mapina ha risolto l’enigma da sola :D. Chi la potrà mai frenare!??!! Nemmeno un blog informatico la metterà mai in crisi!!! VW Mapy!!! Buona giornata Ser@Bruno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...