Dolce sorpresa


BacettoIeri sera, vuoi per mal di testa che mi trascinavo dal primo pomeriggio, vuoi per la stanchezza della giornata che scorre irrimediabilmente, non sono riuscita a trovare il modo per fermarmi in qualche cartoleria per comprare qualche sorpresina da far trovare alla PPDC nella bustina che ho attaccato sotto l’Albero dell’Avvento. Ma complice la stanchezza della PPDC che dalle 19 di ieri sera l’ha fatta crollare fino a questa mattina … sono riuscita ad attaccare la bustina delle sorprese ed a mettere un piccolo bacio perugina (avevo nascosto per ogni evenienza!) che ha trovato mentre era pronta per attaccare il “2” questa mattina 😀
PPDC: “Mammaaaaaaa … che cosa è questa cosa????
Io: “E buh .. non so
Mentre apriva la bustina e prendeva il bacetto cioccolatoso mi fa “Non è che è Babbo Natale che ha messo questa cosa??
Io: “Può essere … magari questa è la sorpresa del giorno appena passato e visto che hai fatto la brava ti ha lasciato una sorpresina
Lei mi guarda e ride … non aggiunge altro. Mmmmm mi sa che non se l’è bevuta 😀 😀 ma io il dubbio non glielo tolgo 😀 😀
Chissà domani mattina cosa ci sarà nella bustina delle sorpreseeeee … !??!?

6 thoughts on “Dolce sorpresa

  1. che tenerezza mi fai Soli….,sei davvero una mamma dolcissima…,ed il bello è che magari manco te ne rendi conto di quanto Tu sia speciale!
    questi momenti così belli riescono a mettermi di buon umore(grazie perchè li condividi con noi! 🙂 ), mentre ti leggo spesso….mi ritrovo a sorridere, ora immagino l’espressione gioiosa della tua piccola PPDC mentre scarta il tuo “bacetto”!
    beh…sono attimi di “infinita” poesia….,come può esserlo una carezza inaspettata, un abbraccio improvviso (di quelli che scaldano il cuore) o un sorriso regalato….,di quelli che ti contagiano,anche se non sai perchè…
    grazie Soli,continua ad emozionarci ancora….
    😛

  2. @Heka: caraaaaa!!! Così però mi fai emozionare troppo anche tu!??!?!!!! Grazie mille per le parole che mi lasci qui … che mi accarezzano l’animo!

  3. Concordo con le delicate osservazioni di Lady @Heka, e quando apprezza il tuo modo semplice e delizioso di fare la Mamma, e quando dichiara che, con questo tuo modo di fare creativo e con l’ uso di piccole cose, ci metti di buon umore !
    Non di rado le Persone si incagliano sui ‘massimi sistemi’, come se solo alla loro impossibile soluzione fossero legate le nostre felicità su questa terra che calpestiamo, trascurando, ahiloro, le piccole gioie fatte di niente, i momenti di raggiungibilissima, anche senza poter risolvere con un colpo di bacchetta magica ‘tutti i problemi del mondo’, ed apprezzabilissima felicità della vita .

  4. Ser@Bruno … ecco come continuare a far commuovere una Mamma! …. ….. …..
    Beh allora non mi faccio scappare questa occasione e vorrei ringraziare tutti voi che leggete di questi miei racconti di Vita quotidiana, tutti voi che mi lasciate un messaggio in bottiglia che giunge sempre vi garantisco sulle rive di questa isoletta virtuale! Grazie veramente di cuore!

  5. anche un semplice cioccolatino può fare miracoli..se c’è di mezzo Babbo Natale e la dolcezza di una mamma!!anche io adoravo e adoro ancora il calendario dell’avvento!un abbraccio

  6. anche First è convinto che ogni mattina trova i dolcetti nel calendario dell’avvento per opera dei folletti di babbo natale, stamattina hanno avuto il biglietto un giorno da principe, così hanno potuto fare tutto ciò che volevano 🙂

Rispondi

