Quello che vorrei ora


Quando si avvicina la fine di un anno e si intravvede l’inizio di uno nuovo si è in piena attività perchè si pensa a quello che ci si aspetta “domani”.
Sarà il momento un pò particolare ma ora vorrei solo starmene a casa … nella mia casa per godermi un pò di pace e tranquillità e quelle feste che ho avuto tanta frenesia di far passare velocemente senza stare a “pensarle” più di tanto!
Ma se ci fosse l’opportunità di esprimere un desiderio (ce ne sarebbero tanti di desideri da esprimere … anche impossibili da avverarsi che comunque formulerei a bassa voce quasi tra me e me!) io chiederei del tempo da avere “oggi”.
Un tempo fatto di colazioni lente.
Un tempo fatto di coperte calde e finestre spalancate subito dopo alzata per far entrare quell’aria frizzantina di queste giornate fredde di sole caldo :).
Vorrei del tempo per leggere.
Tempo per me stessa per riuscire a ripartire senza timori.
E voi? Cosa vorreste ora?

Annunci

8 thoughts on “Quello che vorrei ora

  1. Sì, desiderare “del tempo”, non è mai vano !
    E’ la cosa che più ci manca, Lady @Solitamente, ed è la cosa più preziosa, il bene assoluto ‘limitato’ di cui possiamo disporre nella nostra ‘limitata’ esistenza, di altro tempo in aggiunta a quello non ci è concesso .
    Per questo ci manca sempre, per questo lo riponiamo nei nostri più reconditi desideri, anche se poi, finiamo, ahinoi, per sprecarne una gran parte inseguendo chimere, o cose inessenziali per vivere degnamente .
    Le cose che desideri Tu, in quest’ anno che sta per passare ai ricordi, le semplici cose che anche noi desideriamo, è un modo – a mio parere “errante” – non fatuo di utilizzare il tempo, nè è vano !

  2. @Heka:bellissimo video che mi ha riportato ricordi passati :);
    @sabby:eh quel bellissimo profumo di casa!!!!
    @cavaliereerrante:…ti ho pensato qlk giorno fa xkè ho regalato “Aristotele detective” ad un caro amico per Natale 🙂 … ora mi tokkerà ripassare in libreria per comprare un’altra copia ma questa volta x me!!! 🙂

  3. Quello che chiedi non è molto,ma capisco che per una che lavora è molto prezioso.Io non so cosa vorrei,tanto è niente,ci dovrei pensare un po…
    Vi auguro( a te e alla tua famiglia) un felice e generoso Anno Nuovo.

  4. Brava Lady @Soli, quel tuo Amico te ne sarà grato !
    Ma ora, compralo anche per te !!!
    Scoprirai quanto sia bello quel mondo antico, dove Ser @Aristotele indaga e pensa mai vanamente, che si sviluppa in azioni concrete giornaliere, anche in quelle più umili e impensabili, e quanto sia, quel mondo che ci precede di 2.400 anni, così straordinariamente “simile al nostro” !
    Un abbraccio, per la memoria !

  5. cara sono felice di sentire che stai meglio daltronde se era gravemente malato tuo suocero forse stà veramente meglio adesso, un abbraccio forte a te e tutte la tua famiglia ti auguro che in questo nuovo anno tutti i tuoi desideri si avverino 🙂

  6. @nena: ebbene si! Sapessi quanto prezioso è il tempo per me! Auguroni anche a voi 3 🙂
    @cavaliereerrante: i consigli letterari li tengo a mente benissimo!
    @supermamma: ci vuole giusto tempo per riuscire ad accogliere questa assenza … ma confidiamo in Dio e nella forza che Lui ci darà sicuramente! Tantissimi Auguri anche a te ed alla tua famiglia perchè sia un nuovo anno bellissimo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...