Ma allora ditelo!??!


Eravamo io ed una mia collega che, dopo aver chiacchierato scherzando velocemente con un altro collega in corridoio, avevamo stampato un evidente sorriso 🙂 … la cosa strana è stata sentire questa frase “Uh che bello vedere delle colleghe sorridenti … ma che c’è da essere allegre!??!?
Se solo avessero in quel momento dato voce ai miei pensieri …
Non molti sanno il periodo che stiamo attraversando in famiglia o i pensieri che ci accompagnano nelle giornate in attesa del solito controllo periodico ma che vengono messi da parte sul posto di lavoro o fuori casa e mascherati con un sorriso (contagioso e quindi bello da vedersi secondo me!!) … ma ammesso che tutto ciò sia un bene che non venga divulgato ma che cavolo (!!!!) sorridi e ti viene chiesto il motivo di tanta allegria “non giustificata”, non sorridi e vieni tacciata di essere una musona e pessimista … INSOMMA PERCHE’ DIAMINE nei corridoi o per strada NON FATE UN PO’ DI SANO SILENZIO e gioite (magari sorridendo!!!!!) di un sorriso anche senza grandi motivazioni!??!??!
Scusate lo sfogo ma ora mi occorreva veramente per tornare a sorridere 🙂 !!!!

Advertisements

4 thoughts on “Ma allora ditelo!??!

  1. sorridere non costa nulla…..,può solo far del bene a chi lo riceve…e soprattutto aiuta a sentirsi meglio!
    lascia perder chi non apprezza….
    e sorridi alla vita!
    🙂

  2. C’ è Gente, Lady @Soly, ch’ è come un ‘cash-dispenser’ a gettoni’ : ogni sorriso oppure ogni lacrima che esca da loro presume sempre l’ entrata di una moneta da arraffare !
    Costoro, non immaginano nemmeno alla lontana che si possa sorridere per un puro moto del cuore, che si possa sorridere ‘anche senza intascare un guadagno’, o che si possa, infine, sorridere anche con la morte nel cuore …
    Non tenerli mai in considerazione, poichè – come aggiunge Lady @Heka – “un sorriso non costa niente” : impreziosisce il volto di chi lo emani e fà bene al cuore di chi lo riceva !

  3. Ser@Bruno: 🙂 bellissima quella del “cash-dispenser a gettoni”!!!!!! … ma come dicevo ad Heka … io continuo a sorridere e me ne frego 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...