Disegniamo passo dopo passo


Un’altra cosa che mi piacerebbe fare (ecco, direte voi, ora mette altre cose nel calderone … non ci posso fare nulla è come se avessi un cappello da mago da cui estrarre idee 🙂 ) è insegnare alla PPDC a disegnare. Non cose complicate eh!?!?!? Disegni lineari e semplici dove combinare forme geometriche varie e, come per magia, tirare fuori un uccellino piuttosto che un orsacchiotto o un fiore.Proviamo insieme?

P.S. Se vi interessa, girovagando sulla rete, mi sono imbattuta in questo splendido calendario di gennaio proposto dal sito “la biblioteca dei piccoli” in cui si trovano tante idee da fare giorno per giorno 🙂

Annunci

4 thoughts on “Disegniamo passo dopo passo

  1. eh…disegnare…..,che passione!
    cerca di capire cosa “ispiri” di più la tua PPDC, è importante capir bene quali siano le sue inclinazioni,fin da ora, certo i disegni lineari l’aiuteranno a prender confidenza con le immagini,i colori, ma falle anche far dei disegni “di fantasia”,vedrai che la sua fervida immaginazione ti stupirà!
    buon lavoro piccole disegnatrici!
    🙂

  2. Verissimo @Heka!! Ieri mi ha fatto vedere un disegno dicendomi “mamma sicuramente ti piacerà 🙂 ” era una casa con il tetto colorato come un arcobaleno, un grande fiore nel giardino, il cielo azzurro alto con una nuvoletta sorridente ed un altro piccolo arcobaleno.

  3. Si sente forte, Lady @Soli, la tua passione per il disegno, antichissima e nobile arte, la prima con cui l’ Uomo, uscendo dal buio delle Preistoria, ha segnalato la sua presenza su questo pianeta che calpestiamo .
    I disegnini che ci hai fatto vedere “sono bellissimi” nella loro essenzialità, fortunata tua Figlia, ad avere te per Mamma !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...