E tutto scorre


Dovunque vedo e sento che l’unico problema serio in Italia è legato allo scandalo (vergognoso si!) che coinvolge premier & Co. Non fraintendetemi, a me da nausea il campo libero che avrebbe (io scriverei “ha” ma lascio andare avanti la macchina della giustizia che spero non si fermi!!!!) questa “persona” con seri problemi comportamentali e fuorilegge …!!!! Ma leggevo anche di notizie tenute sottobanco (forse fatto di proposito?!?!) e che ricadono come un macigno sulle famiglie di italiani; quelle stesse famiglie che fanno fatica ad andare avanti (!!!!!!!) e per le quali è iniziato il 2011 alla grande!!!!
Ecco quello che ho letto in giro per la rete (difficile da ingabbiare o comprare!) facendo una ricerca con le parole chiavi “aumenti 2011”:
– tariffe dell’acqua
– tassa rifiuti
– alimentazione
– derivati del petrolio, destersivi e plastiche
– Rc Auto
– tariffe autostradali
– treni, anche linee per pendolari
– trasporto pubblico locale
– traghetti per Sardegna e Sicilia
– servizi bancari
– carburanti
– tariffe gas
– tariffe elettricità
– canone rai
– pedaggio autostradale
– prezzo pneumatici
– prezzi pezzi elettronica
– tassa di soggiorno in capoluoghi turistici

Di alcuni di questi aumenti ce ne siamo resi conto noi quando all’inizio di questo mese siamo stati a Roma, per i miei controlli, e vi assicuro che la sorpresa è stata tanta visto anche che gli aumenti erano di diversi euro!!!!!!

Advertisements

5 thoughts on “E tutto scorre

  1. e già…..tutto aumentato….
    non è giusto, ma è così…
    la tassa sul turismo è assurda….(mi pare che in un albergo non costosissimo ci sia un’aggiunta di 2 euro a testa a notte)…,la voglia di viaggiare, la voglia di imparare….ora deve far i conti con queste nuove ulterioris spese…
    che fare?
    nulla…
    solo stringer i denti e “resister” aspettando tempi migliori.

  2. Si si @Heka gli euro da pagare per un giorno di pernottamento sono di due euro a persona. Che poi la persona sia adulto o bambino poco importa tutti 2 euro!!!!

  3. guarda proprio ieri dicevo la stessa cosa con mio marito ma possibile che non ci sono altre notizie? o come dici tu servono solo per distrarci dalla realtà disastrosa in cui versa il paese?

  4. Avete ragione tutti e tutte !
    Ma cadrà anche questo infame, e non cadrà per i suoi indecorosi scandali, ma perchè agli Italiani non ha dato nulla di concreto, se non l’ esposizione del suo incredibile arricchimento “sulla pelle dei più deboli ed indifesi” della società !

  5. SerBruno … verissimo (!) è un pessimo premier che ha venduto per l’ennesima volta fumo. Ma ho una grande curiosità … chi diamine ha dato il proprio voto ad un uomo così poco politico ed ora visibilmente poco onesto?????
    In questo momento il problema non sta nel popolo italiano ma in tutta quella cerchia di gente che si definisce “politica” ma che ha solo una irrefrenabile fame di soldi!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...