A che punto sono


La scorsa settimana avevo fatto una piccola lista di buoni propositi e vi devo dire, con estrema soddisfazione (!!!!!), che sono riuscita negli intenti 🙂
Ieri mattina dopo aver preparato un ottimo ragù (dalla serie “chi si loda si sbroda” … ma concedetemelo 🙂 ) ho chiamato la mia PPDC e spiegandole passo dopo passo cosa fare ed i vari strati , come una bravissima donnina di casa, ha realizzato tutta da sola una bella teglia di lasagne alla bolognese che abbiamo infornato e degustato con suo sommo gaudio 😀
Nella settimana avevo fatto delle mie ricerche 🙂 su siti vari per riuscire a trovare uno o più schemi per uncinetto di fiori semplici per realizzare una spilla, e così ieri sera ne ho stampato due ed ho cominciato l’opera … appena finisco vi posto sia gli schemi che una foto del lavoro fatto ok? 🙂
Per il venerdì internazionale … ehm … ho rimandato alla prossima settimana … eravamo impegnati con altri amici per quella sera.
Per i momenti di relax, beh siamo riuscite a ritagliarceli anche per la presenza a casa nostra di mia suocera che ci ha dato una grande mano facendomi trovare già la cena preparata ed i panni stirati e ripiegati!!!!!!!

Le novità della settimana sono state due:
1)spazzolino luminoso: si si avete capito bene!!! E’ uno spazzolino che ho acquistato nella parafarmacia vicino casa mia e che magicamente ha risolto il problema “laviamoci i denti dopo ogni pasto” che ci metteva in crisi e che finiva con lei che non li lavava 😦 !!! In pratica, cliccando su un tasto presente alla base dello spazzolino si attiva un timer che innesca l’accensione di una lucina pulsante che termina solo quando lei può smettere di spazzolare i dentini. Non ci crederete ma ora non vede l’ora di andare a lavarsi i denti!!!! (Io ho trovato questo per bambinO ma essendo azzurro colore preferito della PPDC … In commercio ne potrete trovare tantissimi altri!);
2)lista delle cose buone fatte con premio finale al raggiungimento dell’obiettivo. Abbiamo cominciato con una lista da 10 😀 e SOLO dopo 10 cose fatte (pranzi e cene fatte insieme senza troppi capricci, lavaggio dentini, ordine nella sua stanza e tante altre) le abbiamo concesso di passare dalla sua edicola preferita e scegliersi un bel premio!!!! Ed alla fine sentirsi dire dalla PPDC “ma sapete che questa cosa mi piace tantooooo” ci ha fatti sentire completamente soddisfatti. Naturalmente anche io ed il padre abbiamo avuto una lista a testa da compilare 😀 😀 😀 … beh del resto “chi la fa l’aspetti” 😀 😀

6 thoughts on “A che punto sono

  1. Quest’idea della lista comincia a solleticare il mio cervellino… quasi, quasi ne faccio una con i miei due cuccioli…
    L’unica cosa che mi frena è un pò di paura…. quei due mi sommergeranno di roba da fare!!!! Mamma mia, mi devo preparare psicologicamente… 😉
    Ciao carissima!
    p.s. hai ricevuto la mail con le mie foto della gara?

  2. SPAZZOLINO LUMINOSO?….lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    e brava…la PPDC che sta diventando “piccola donna”…,sono felice di vederla crescere(cucinare…., riordinare….(anche se solo per un premio finale…,piano piano si responsabilizzerà…,e tutte queste cose le farà per amore, non per dovere…..,vedrai che si appassionerà!))
    baci,baci,baci!

  3. @Mapy: allora trova il tempo per un training autogeno 😉 e sbizzarrisci la tua fantasia … magari farai una lista corredata da un bellissimo tuo disegno!
    @Heka: devo essere sincera … anche io ne avrei voluto uno per me … ma quello x la PPDC era l’ultimo rimasto hihihihihi
    @Nena:sono contenta che tu abbia messo in atto il mio suggerimento 😉

  4. sono contenta che sei contenta! grazie dell’avviso non me n’ero proprio acorta! ultimamente sono moooooooolto fortunata 😉 baci e facci vedere le spille 🙂

Rispondi

