Vorrei avere interruttore in testa


Ebbene si! Questo sarebbe un modo per riuscire a lasciarsi scivolare addosso “le cose che non piacciono” ed a non prestare attenzione (e quindi risorse preziose!!!!!) a frasi, modi e atteggiamenti che mi recano solo nervosismo e sentimenti simili! Pensate che bello … appena si avvicina una persona nota come giudice supremo o di quelle che dicono “come la penso io è giusto!” oppure “io so crescere figli altro che tu!!!” … proprio già solo in lontananza mi gratterei in testa senza farmi vedere, magari fischiettando, e “tac!” chiuderei i canali di accesso a me!!!!
Non so se voi avete capacità tali da riuscire, non avendo tale interruttore, ad ignorare le parole “stupide” e quindi a non farvi scalfire … a me stamattina mi sarebbe tanto piaciuto uscire fuori dalla cornetta del telefono e prendere a schiaffi le altre due persone con cui discorrevo “amabilmente”!!!!!!! Ma ho fatto di meglio 😀 … ho terminato la telefonata!

9 thoughts on “Vorrei avere interruttore in testa

  1. Tesoro caro… ti capisco… il problema che ho avuto io è che per troppo “Buonismo” ho lasciato che gli altri si prendessero delle libertà che io non mi prendevo per coscienza e bontà… ma alla fine ingurgitavo rabbia e dolore!….insomma… ogni tanto anche noi dobbiamo sbattere le cornette in faccia e farsì che siano gli altri a capire noi e a capire che han pisciato fuori dal boccale! 😉 …ogni tanto un sano vaffa ci sta… e se poi proprio non ci si può far niente un’altra tattica e l’interrutore in testa… lasciar parlare… pensare ad altro… pensare che tanto poi noi facciamo cmq quello che vogliamo ala facciaccia dei saputelli e che non siamo niente male manco noi! 🙂

    un bacio!

  2. Grazie @Terry per l’appoggio! … e soprattutto perchè quando le persone che ti sono più vicine fanno così ..altro ke vaffa ….
    Cmq….basta calmarmi un pò e far tornare il sereno 😉

  3. beh,Soli che dire…..di gente che vorrebbe manipolarci,plasmarci a sua immagine è pieno il mondo, ma le persone che son davvero in grado di ferirci son quelle più vicine a noi, quelle cui teniamo…,non esiste un interruttore, l’unica cosa da fare è sentir ma non ascoltar cosa ha da dire tutta questa gente.
    chi è in grado di “filtrare” i buoni consigli “esterni”, mettendosi a confronto e scartare la valanga di frasi fatte,già dette beh….è già un passo avanti.col tempo l’autocontrollo permetterà persino di non riattacar il telefono o di non tagliar corto la conversazione, semplicemente sorridere e pensare a quanto la gente “guardi la pagliuzza nel tuo occhio…non vedendo la trave che ha nel suo”…,l’umiltà….è cosa grande…,è cosa utile non solo per noi stessi, ma come musica si propaga, dando benefici a chi ci circonda….Se si è umili, se si è semplici, spogliati di ogni orgoglio, si può imparare e insegnare senza esser giudicati nè giudicare, è la Vita.
    🙂

  4. @Heka spero un giorno di essere così matura e saggia!!!! 1 bacio grande e grazie di questo tuo commento prezioso per me!

  5. Sarà che sono pure sorda ad un orecchio, ma io riesco benissimo a non ascoltarle!!! 😉
    E comunque ho di buono che tutto ciò che mi viene detto di offensivo, me ne dimentico due secondi dopo… e aggiungiamoci un lieve e malinconico “purtroppo”, in ciò che ho detto, anche perchè, dimenticando che alcune str.. mi trattano così, ci ricasco sempre…

  6. tante volte mi dicono ” ma fatti scivolare le parole, le cose, addosso!!”
    ma come si fa??? io non ci sono mai riuscita, ti capisco perfettamente,
    è brutto però rimurginare, quello fa male e ingigantisce le cose, ti ricordi la mia ragnatela??? 🙂

  7. @sabby: si si cara! Non ti preoccupare … mi sono sfogata con voi e non ci sto pensando + 😀 !!!!

Rispondi

