Obiettivo a breve termine


In questi giorni di fermo forzato a casa ho riflettuto tanto. Il pensiero fisso naturalmente era quello relativamente alla pre-iscrizione della Ribelle (le ho cambiato il nomignolo proprio in questa settimana per gli ultimi fatti accaduti che ci hanno fatto capire che la PPDC è ufficialmente entrata nella fase “io mi ribello!!!”).
Proprio questa mattina il suo papà l’ha iscritta al circolo scolastico vicino ai miei genitori che dista un bel pò da casa nostra. Abbiamo pensato ai sabato futuri quando cioè dovremo prendere la macchina ed accompagnarla fin là sotto … ma purtroppo non abbiamo scelte! Ed allora è inutile pensare e ripensare …
Ho deciso di riprendere a spedire i miei curriculum vitae per cercare un lavoro che mi riporti più vicino casa perchè dall’anno prossimo la mia presenza è da garantire (pensavo anche al “bello” dell’esserci quando la Ribelle avrà a che fare con i primi compiti a casa!!!)! La prima persona a cui ho pensato è stato Lui 🙂 ed è per quello che sto mettendo nelle mie preghiere anche questa nuova intenzione!
Naturalmente le preghiere da sole non bastano se non c’è anche da parte mia la volontà di sacrificare qualcosa anche come aspettative di lavoro … ma del resto nella mia vita ho sempre dato ad altre cose il posto in prima fila 🙂
Così presa la decisione sono pronta anche a stravolgere la mia vita lavorativa per la mia famiglia … strano a dirsi quanto a farsi … ma pensando … dopo circa dieci anni di lavoro nel settore informatico cosa potrei essere in grado di fare? Aggiungete a tutti questi pensieri il grande brutto periodo di crisi che qui in Calabria si sente forte credetemi. Chi ha un lavoro ti dice di tenerti stretto quello che hai e di ringraziare il Buon Dio … cosa che faccio! Eppure ora ci va di mezzo ancora più di “ieri” la mia presenza come mamma nella vita di mia figlia in primis ma anche in termini di tranquillità per mio marito sempre in giro per l’Italia per qualche giorno a settimana.
Ecco … oggi ho buttato giù alcuni dei pensieri che hanno caratterizzato questa ulteriorse fase della mia vita di donna, mamma e lavoratrice.
Chissà che la buona volontà che mi contraddistingue non mi porterà qualche buona nuova! Dal canto vostro, mi aiutereste anche se “solo” con una preghiera?

14 thoughts on “Obiettivo a breve termine

  1. bentornata Soli! beh….la Ribelle…., bel soprannome direi….per la tua piccola donna…
    le tue ultime riflessione sono molto ragionevoli, se ciò che desideri di più è seguir il più possibile la Ribelle, beh impegnati,vedrai che le tue preghiere saran esaudite!
    pregherò per te, sperando che tu come mamma, moglie, donna e lavoratrice trovi il giusto equilibrio tra tutte queste parti di te, coraggio!
    🙂

  2. La vita è fata di scelte e decisioni molto spesso molo difficili ma sono sicura che la tua buona volontà e spirito positivo ti porteranno di sicuro qualcosa di buono.In bocca al lupo!

  3. la buona volontà è già tanto,
    poi un pizzico di fortuna!!!
    spero che andrà come vuoi, noi donne siamo pronte a tutto e vedrai che andrà tutto alla grande!!

  4. @sabby:e’ vero…siamo pronte a tutto solo perche’ non ci sono uomini al potere che si interessano seriamente a noi!! se solo si rendessero conto quanto una donna felice e soddisfatta anche sul lavoro possa diventare una grande risorsa per un paese come l’Italia.
    Ma a questo punto credo proprio che tutto cio’ fa spavento a tanti ed e’ per questo forse che le donne vengono tenute in uno stato cosi’ vergognoso!!!Ma nel frattempo … noi ci facciamo ‘bastare’ i nostri figli e soprattutto il loro grande Amore che ci da tanta carica!

  5. mamma mia… parole sante Solitamente!! Parole sante!!!
    Cosa tutto abbiamo sopra queste nostre umili ed esili spalle, eh???
    A proposito, io le sto nuovamente rinforzando (le spalle) col nuoto! Eh si, cara… non ci crederai (nemmeno io quasi ci credo), ma a parte correre, sto andando a nuotare coi cuccioli in piscina! eheheheheh… vai che Wonderwoman è tornataaaaaaaaa!!!
    però devo anche disegnare, eh?! 😉

  6. Mapy sei una potenza!!! Altro ke io rinchiusa in queste quattro mura ed il sole e le belle giornate fuori!!!!!

  7. mi sa che comincio a invidiarti però…. 😉
    Adesso sto per uscire da casa e dirigermi allo stadio per fare lavori in pista! C’è un bellissimo sole e cielo azzurro quindi credo che attingerò energia positiva dalla meravigliosa giornata… Poi, dritti a casa, o quasi, prima si ritirano i cuccioli. Stavo pensando di mettermi al “lavoro” stasera e buttar giù schizzi sulla favoletta… Vediamo cosa riuscirà a combinarti Wonderwoman… aspè che devo fare la giravolta su me stessa, prima……… :mrgreen:

  8. cara hai tutto il mio appoggio lo sai che da poco anch’io sono stata in crisi in campo lavorativo pregero perchè tu trovi un lavoro sereno che ti faccia stare insieme alla tua piccola ribelle, perchè i bambini finchè non crescono hanno tanto bisogno di noi 🙂

  9. @Sabby: Bella questa di Liga!!!! L’ho messa sul mio contatto skype 🙂 … a proposito ki usa skype mi può scrivere così ci si scambia i contatti per chattare quando possibile 🙂

  10. Grazie supermamma!!! Hai centrato in pieno quello che vorrei in questo momento! Oltre che avere più tempo anche semplicemente per fare una passeggiata o andare per negozi senza dover sempre fare i conti con i minuti che scorrono … In poche parole … sono stufa ragazze di questa “non vita”!!!!! Spero tanto di riuscirci …

Rispondi

