crederci sempre arrendersi mai


Il libro che mi hanno regalato mesi fa (nonostante non lo abbia più riletto se non solo per riprendere delle righe che non ricordavo!!!) “The Secret” mi torna in mente più spesso del solito. Ed ora che ho un obiettivo da raggiungere mi sta tornando utile soprattutto per l’atteggiamento suggerito nel prendere le cose. Essere non semplicemente “positivi” ma chiedere a Dio (si parla dell’Universo ma per me tutto mi riconduce a Lui) quello che si vuole per essere felici e prepararsi a quello che si vuole come se fosse stato già ottenuto. Per una persona “razionale” (non troppo ma pur sempre razionale!) come me è veramente difficile “abbandonarsi” ad un atteggiamento del genere perchè tutto ciò significa credere fermamente e con ottimismo senza riserve alcune che tutto si può avverare e si avvererà. Questo perchè ho tanta paura per la delusione eventualmente successiva da cui è difficile poi tirarmi sù.
Ma oggi senza pensarci troppo ho deciso di prepararmi come se dovessi dare le dimissioni. Ieri già leggevo i termini di contratto che (dovrei) dovrò rispettare dando le dimissioni dal lavoro che ho oggi! Così come voglio scrivere la lettera in modo da averla già pronta in mano 🙂
Dite che questa volta ci riuscirò????

11 thoughts on “crederci sempre arrendersi mai

  1. certo che ci riuscirai Soli!anche io faccio tutto…come se fossi già in un’altra città,una metropoli!come se fossi già una grande professionista….(a volte esagero nello shopping….come se fossi non dovessi pensar a quanto spendo per un vestitino o un bel cappotto, mi concedo viaggi(piccini….),come se non implicassero impegni e soldi…,certo non è che esagero,sperperando, ma “mi accorgo” di agire come se fossi già esattamente chi vorrei diventare, come se avessi già tutte quelle cose che desidero!)
    coraggio Soli,dobbiamo “attrarre” ciò che ci fa star bene, e far star ancor meglio chi ci circonda(una luce…irradia anche ci le sta accanto….,per forza…),se una persona è serena, non può che trasmetter positività al mondo(fidati…c’è gente che vede tutto nero e non fa che render più oscuro il mondo…,con amarezza, piangendosi addosso ed odiando il prossimo perchè ha più di lui,non è così che si cambia la propria vita,ma “agendo” e pensando in maniera positiva, portando benessere sotto tutti i punti di vita!)

    🙂

  2. io ho letto il libro ma non mi a fatto impazziere ma conocrdo che se vuoi puoi, visualizzarti nella situazione ti farà capire se stai prendendo la decisione giusta, da come ne parli sembra di sì in bocca al lupo

  3. volere e potere, cogli l’attimo e vivi…ho scritto una poesia per mio figlio con questo titolo l’altro giorno ^^ dai che c’è la fai…ma non ho capito perchè devi dare le dimissioni?

  4. ciao mammapapera 🙂 e benvenuta a “casa mia” … beh le dimissioni si danno se si lascia l’azienda. Ed io voglio cambiare lavoro e/o azienda!Hai notato ke partecipo al tuo candy? 🙂

  5. Penso proprio che tu faccia bene, se hai deciso di cambiare lavoro.
    Molto spesso ci immobilizziamo in situazioni che non vanno più bene per noi, e questo ci porta a soffrire magari senza accorgerne.
    Ci vuole coraggio, specie in questi tempi di crisi, ma nessuno ha detto che dobbiamo perdere la speranza.
    E sono contenta che tu abbia trovato la tua forza anche nel libro The Secret. Io non l’ho letto, ma penso che ognuno di noi debba avere qualcosa che serva come aiuto, può essere un libro, l’idea di un viaggio, una canzone.
    Ed è bello avere questi “aiuti”.
    Un saluto grande grande e…in bocca al lupo!

  6. @Rosie:io ci sto provando ma la cosa non è così semplice!!!
    @Mammachefatica: non ti sei persa nulla tranquilla … è che sto tentando di cambiare lavoro 🙂

Rispondi

