Cartapesta


E’ da tanto che ho un’idea fissa: provare a fare con la Ribelle un lavoretto più articolato. Ed oggi pensando alla scorsa estate, mi è venuto in mente il museo della cartapesta di Lecce (per darvi un’idea andate sul sito del Comune di Lecce qui). Nel centro storico di questa bellissima città del sud mi sono persa anche nei tanti piccoli negozi di artigiani locali (dei veri e propri artisti!!!!) che lavorano la cartapesta. Ho visto dei veri capolavori!!!
Ma del resto, pensavo, si potrebbe provare a fare qualcosa con la cartapesta a casa …. mmmmmumble mumble!!!!
E così ho attivato la mia modalità “in ricerca” ed ho trovato tanti spunti che vi rigiro:
maschera di carnevale;
castello stregato;
ciotole portatutto.
Date un’occhiata per avere qualche altra idea su flickr.
Potrei continuare ma ora devo pensare a come organizzare il laboratorio creativo di casa mia appena rientrerò a casa!!!!

3 thoughts on “Cartapesta

  1. E’ bello lavorare e creare con le proprie mani. Brava davvero e che soddisfazione!!
    Che bello che sei stata a Lecce, io non ci sono mai andata, ma ci dovrò andare…è una lunga storia, chissà un giorno…

Rispondi

