Sono viva


Maschere di Carnevale - Fase 1 Maschere di Carnevale - Fase 1
Maschere di Carnevale - Fase 1

Sono giorni che non posto … ma non vi preoccupate sono semplicemente senza ispirazione e tempo 🙂
Ieri sera vi racconto solo che, tra le altre cose prettamente casalinghe da fare (per la sopravvivenza della mia famiglia!), sono riuscita a fare delle mascherine dolci di pasta frolla che la Ribelle questa mattina ha portato tutta orgogliosa all’asilo per la festa di Carnevale! Naturalmente mi sono divertita a foderare il vassoietto con della carta lucida trasparente su cui ho applicato degli stickers della Ribella a forma di stelle. Eh eh non potevo mica fare una cosa semplice e banale!??!
Ho fatto le foto del prima e dopo infornata e della fase finale di presentazione 😀 che vedete in bella mostra proprio qui sopra :)!!!!

Nei miei momenti “concediamoci un pò di relax” in cui vado a trovare le amiche blogger 🙂 sono arrivata a questo post dove troverete dei grembiulini meravigliosamente femminili!!!! Me ne regalerei uno moooolto volentieri.

Oggi uscendo mio marito mi ha fatto gli auguri per la festa della donna … ah si!??! C’è una festa della donna?!?! E pensare che per me oggi come ieri sarà una giornata pienamente vissuta così:
1)”cavolo!!! c’è la sveglia che suona …. è giunta l’ora di alzarmi!! ma come faccio!? Il mio corpo vorrebbe starsene ancora a riposare!!!“;
2)bisogna alzarsi quindi … colazione e sveglia del resto della famiglia;
3)penso “dovrei prepararmi il pranzo da portare in ufficio … ma stamattina la fantasia mi manca ed allora oggi pausa pranzo fuori dall’ufficio!“;
4)cerco di sistemare la cucina ed il soggiorno alla meno peggio (“per fortuna ieri sera ho messo piatti della cena nella lavastoviglie e pulito fornelli!“);
5)è giunto il MIO momento .. prepararmi per la giornata … quindi scelta abbigliamento e trucco (“in parallelo e dal bagno, convinco la Ribelle ad alzarsi dal letto oggi festa in maschera all’asilo quindi ottimo stimolo per alzarsi e ottenere la SUA collaborazione!“);
6)mio marito tranquillamente di là in bagno;
7)raccolgo il MIO fard (acquistato da poco!) caduto in mille pezzi perchè la Ribelle per aiutarmi voleva prepararlo per la SUA fase trucco;
8)lavo la Ribelle e scegliamo insieme cosa mettere sotto il vestitino di Minnie (quest’anno è andata così … “mamma sempre principesseeeeee!??!?!“) così che una volta tolto e con questo freddo non rischio una cinquenne con polmonite acuta;
9)la trucco mentre lei tutta orgogliosa mi fa “mammaaaaa sono bella così eh!??!“;
10)fasi finali di sistemazione Ribelle;
11)è giunto il momento di togliere le ciabatte ed infilare stivali e giubbotto;
12)faccio le ultime raccomandazioni, controllando lo zainetto, e mi chiudo la porta di casa dietro dopo i baci di buona giornata ai due Amori di casa mia;
13)ascensore, macchina, cancello automatico (che per aprirsi impiega sempre un tot di interminabili minuti) e via verso l’autostrada ed il luogo di lavoro … sorpresa delle sorprese trovo la neveeeeeeeeeeeeeeeeeee e zero gradi … “si si siamo in Calabria ah si si … la terra del sole e del mare da bere!!!! Mah!!!
Ambè … ma oggi è la festa della donna …. AUGURI SOLITAMENTE oggi è la tua festa!!!!

10 thoughts on “Sono viva

  1. @mamma papera: ma questa è solo la prima parte della giornata 🙂 … Buon 8 marzo anche a te 😉

  2. non sono per le feste commerciali…,credo che ognuno di noi(uomo o donna che sia) “debba” festeggiarsi ogni volta che può(tempo permettendo)…,non serve un uscita con le amiche “stasera” per fare chich,ma coccolarsi sempre con un cioccolatino,quando “chiama”,andar al cinema, o anche solo dedicarsi un sano e rilassante bagno caldo!
    buon otto marzo a tutti, e buona Vita!
    🙂

  3. anch’io in questi giorni sono stata ferma, causa febbre !!!
    a volte comunque capita di non sentirsi ispirate,
    ma lo sai che nel tuo blog c’è una blogger che conoscevo tramite il sito mammacheblog??? troppo bello scoprirla anche come blogger!!!

  4. @Heka: ti stimo sorella 🙂
    @sabby: è supermamma 🙂 … ho visto il tuo commento sul suo blog 🙂 🙂 🙂 … troppo simpatica ‘sta cosa!!!

  5. buon 8 marzo! ci credo che sei stanca se alle 23:30 sei ancorain piedi! io alle 22:00 rasento il coma! e i Child vanno a dormire alle 19:00 max 19:30 sennò sclero 😉 ieri non volevano dormire… e superdaddy diceva: “aspettate che ho visto il sonno stà arrivando…” e loro dopo 5 minuti : “ma non è arrivato nessuno!”

  6. @supermamma: alle 19:30 massimo!??!??!! Sto rasentando io ora la crisi isterica per l’invidia?!?!??! Spero veramente che da settembre si possano avere degli orari più consoni ad una vita da famiglia normale!!!!! 🙂

  7. @Rosie: la volontà di fare non mi manca … i risultati non è che poi siano questa meravigliaaaaaa 🙂 Ma mi prendo i complimenti che mi serviranno sicuramente nei momenti di stasi 🙂 🙂 🙂

Rispondi

