C’è sempre da imparare


Ti sembra di “conoscere” bene un argomento ed invece capisci che c’è sempre qualcosa che non sapevi e ti meravigli!!
Mi spiego meglio … almeno tento 😀 . Ieri sera, per cena, ho preparato per la Ribelle un semplice ma nutriente secondo a base di uovo a la coque. La ricetta è semplicissima direte voi … ma leggete questa ricetta e poi ne parliamo 🙂
E’ primavera … Vasco Rossi canterebbe “eh già … eh già” ma, aspettando le giornate di sole pieno e temperature più miti, il cambio stagionale sta dando il meglio di sè su di me!!!! E così per ovviare ai classici sintomi (oltre che perdere quei chiletti in più che ho immagazinato durante la fase invernale!!!) sto consumando più frutta e verdura. Avete qualche consiglio in merito???
Finita la parentesi dedicata alla donna 🙂 passiamo a quello della mamma 🙂 !!! Voglio fare i miei complimenti per i lavoretti, a tema primaverile, semplicissimi e d’effetto di mammagiochiamo e/o di madrecerativa. Sono due mamme che ho scoperto per caso e che mi hanno conquistata subito! Appena possibile attingo da loro e propongo alla Ribelle una delle loro opere d’arte 🙂
Ora vi lascio … torno a dormire …. ehm no … a lavorare!!!!!
Ah … dimenticavo …. lo scorso fine settimana (quello della festa del papà) siamo stati in Puglia … di nuovo … si si … 🙂 ormai mio marito è innammorato perso di questa regione, ma giuro(!) al prossimo viaggetto si cambia regioneeeeeeeeeeeeeee!!!
Spero di riuscire tra sabato e domenica a postarvi qualche scatto oltre che a farvi un piccolo reportage delle giornate 🙂 … sappiate soltanto che siamo stati anche allo zoo di Fasano dove la Ribelle è impazzita dalla gioia di vedere gli animali dal vero ed i giochi del parco divertimento 🙂 🙂 🙂

7 thoughts on “C’è sempre da imparare

  1. O moseria, stavo leggendo il tuo post sull’uovo alla coque (che i miei figli purtroppo non mangiano), quando leggo il nome del mio blog e i complimenti per i lavoretti di primavera…che figata…
    Grazie, mi fa molto piacere darti spunti per giocare e creare con la tua piccola ribelle.
    Buon fine settimana in puglia.
    Noi domani partiamo in camper verso le fantastiche terme al naturale di Saturnia, toscana.

  2. @Jessica: ahahahah ti ho fatto allora una bella sorpresaaaaa 🙂 Il fine settimana in Puglia … è ormai andato 🙂 ma buon viaggio per voiiiii 😉

  3. @sabby:buongiorno cara! per l’uovo in camicia … beh io prendo un padellino piccolo e lo riempio di acqua. Metto a scaldare e quando vedo l’acqua bollire rompo l’uovo aldisopra del pentolino e copro tutto con un coperchio. Appena vedo l’albume dell’uovo bello bianco chiudo tutto impiatto e metto su un filo d’olio! Lo chiamiamo uovo in camicia questo?!?! 🙂

  4. Ciao
    complimenti per il tuo blog!
    Volelo invitarti a visitare un nuovo blog nato come laboratorio ludico-creativo per bambini e genitori.
    E’ appena nato ma arriverà carico di attività.
    E’ previsto anche uno spazio di condivisione con mamme creative, interviste, giochi e attività.
    Se ti va,
    ti aspetto!!!

  5. @m.c.c.:grazie mille 🙂 verrò a trovarti volentieri!
    @fabrizia: giusto un attimo di pazienza e le fotto appariranno 😀

Rispondi

