Dessert delizioso e facilissimo!!!


La mia mania di fare torte o dolci in genere mi spinge sempre ad utilizzare il mio fido alleato Bimby … ma in questi giorni volevo pensare ad un dolce facile e fresco di benvenuto alla bella stagione soleggiata senza dover aprire il forno od imburrare teglie. Ed allora un flash … avevo 2 pacchetti di pavesini che nessuno sembrava gradire, del mascarpone, della nutella, della farina di cocco ed alloraaaaa?!?!?!? Avevo sentito parlare di questo semplice dessert da un’amica ma non avevo mai provato. Naturalmente dovevo metterci del mio ed allora invece di bagnare i pavesini nel caffè, ho usato dell’orzo … non volevo ritrovarmi per casa la Ribelle schizzata 😀
Passo semplicemente a descrivervi la ricetta:
1. prendere due coltelli: uno da immergere nella nutella e l’altro nel mascarpone;
2. pavesini in fila per due 😀 ;
3. un pavesino ricoperto da uno strato di nutella ed un altro di mascarpone;
4. unire i due pavesini così ricoperti a mò di ringo;
5. bagnare velocemente il biscotto speciale nell’orzo;
6. rigirare il tutto nella farina di cocco.
Ripetendo il giro dal punto 1. al punto 6. si avrà un bel vassoietto da riporre nel frigorifero, visto che questo dessert va mangiato bello fresco!
Non ho avuto il tempo materiale per fare foto … credetemi si sono praticamente volatilizzati non appena portati in tavola!!!!!!!!!!!!!!!
Provare per credere diceva qualcuno tanto tempo fa 🙂

2 thoughts on “Dessert delizioso e facilissimo!!!

  1. ciao bellissima ^_^
    con questo meraviglioso dolce potresti partecipare al mio contest pero devi aggiungere una foto
    come stai?
    io mi sto riprendendo adesso e pure i miei cuccioli ho avuto un mese nero e non sono passata quasi da nessuno

  2. Caraaaaa!! Dai dai che ora stanno arrivando le belle giornate di sole!!! Per il contest … e per la foto … beh mi stai dicendo che devo rifare la ricetta ?!?!?! Mi stai invitando a nozze 🙂 hihihihihi

Rispondi

