Aprile … dolce dormire


Ogni mattina (a dire la verità da ormai qualche settimana a questa parte) la scena che si ripete a casa mia è la seguente:
1. suona la sveglia;
2. con uno scatto felino raggiungo l’oggetto amato/odiato (amato: perchè senza di lei non saprei come fare; odiato: perchè è sempre professionale e non sgarra mai!!!) e schiaccio “snooze” pensando “si si ho capito ma per ora rimando!“;
3. la mia fidata alleata/nemica ripropone dopo otto minuti il suono solito ed io allungando la mano questa volta la afferro e la metto sotto il cuscino disattivandola solo momentaneamente e nuovamente;
4. ripeto il passo 3 per altre volte, l’ultima delle quali la sveglia questa volta giace sul mio petto e suona!
5. è solo ora che mi decido … pongo termine al lavoro mattutino della mia amica/nemica, mi butto dal letto con un colpo di reni e inizio una fantastica giornata lavorativa!!!!

Ora ditemi un pò … è una cosa legata al fatto che:
1. è arrivata la Primavera;
2. effetti ritardati del cambio di orario avvenuto il mese scorso;
3. siamo giunti ad Aprile e perchè non venga smentito il proverbio popolare quest’ultimo scatena tutti i suoi poteri su di me;
4. la voglia di andare a lavoro con queste giornate di sole raggiunge minimi storici;
5. carenza vitaminica.

Io la risposta già l’avrei oltre alla soluzione migliore 🙂 (starmene a casa e dedicarmi a tuttaltro che al lavoro!!!!) … ma voi cosa fate in questi giorni di stanchezza/spossatezza (sempre che capiti anche a voi una scena mattutina come la mia!!!!)?

9 thoughts on “Aprile … dolce dormire

  1. ehehehehe, mi hai fatto ridere! Noi abbiamo messo la sveglia, appunto, alle 6 e 40 perchè quando suona, ripetiamo come te il punto 3. Nel frattempo però, si accende la tv che abbiamo in camera da letto, alle ore 6 e 50. Ha il timer e il canale è fisso su Rtl, quindi parte un pò di musica che fa concorrenza allo snooze della sveglia. Alle 7 mi ascolto, sempre a letto, il tg di Rtl e poi quando si spegne tutto, sia Rtl che sveglia, alle 7 e 10, FINALMENTE, io (ripeto IO) mi alzo e vado subito a farmi il caffè e preparare la colazione ai cuccioli.
    Quando arrivo in ufficio alle 9.30 circa, però, ho bisogno di un altro caffè!
    Il primo caldo fa venire sonnolenza, ma forse è il cambio di stagione oppure, si, può anche essere un calo vitaminico. Dopotutto abbiamo appena subito l’inverno, dove il sole ci ha negato la sua forza energetica e ora, ne abbiamo bisogno più che mai! Mah… tuttavia, amica mia, non sei sola, quando ti alzi pensa anche a me che faccio la stessa identica cosa e così superiamo entrambe questo momento stressante con un lieve sorrisino di complicità nel nostro volto sconvolto! ehehehehehe!!!

  2. @mapina: ehehhehee … in effetti il volto è sconvolto 😀 😀 😀 😀
    Tra l’altro stamattina mi è pure volata a terra … le due batterie una a dx e l’altra a sx insieme al coperchio che le trattiene … Ma la cosa simpatica è stata che non l’ho raccolta … e sta lì ad aspettarmi che stasera la sistemi!!!

  3. bene….credo che…sia così un pò per tutti….,è la primaveraaaaaaaaaaa!!!!
    piano piano ci abitueremo al cambio stagione!
    per ora….sforziamoci..di alzarci per tempo la mattina!
    🙂

  4. ahahahah ma daiiiiiii, viviamo in sinbiosi????? è capitato ieri mattina a mio marito!!!!!! l’ha rimessa a posto ieri seraaa!!!! naaaaaaaaaaaa!!! ascò… quasi quasi abbiamo la stessa povera umile sveglietta… la mia è piccola, nera con un bordino rosso, se non sbaglio….. i pulsanti sopra….

  5. @mapy: toglietemi tutto ma la mia sveglia grigio metallizzata con tasto proiezione orario sul soffitto (magari riuscissi ad aprire gli occhi e guardare l’orario!!!!) NO!

  6. non ne parliamo! la sveglia ce l’ha superdaddy che non la sente ed io schizzo per spegnerlo per non far svegliare i Child e poi ogni 5 minuti torno in camera per cercare di svegliarlo, si dovrebbe lavorare solo d’inverno!

  7. @mapy:sei fuori di testa!!!! Ne ho parlato con la mia sveglietta e lei si sacrifica!!!! 😀 😀
    @supermamma: io caldeggio te come super-Capa-del-Governo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

