In un libro … perdersi


Il piacere della lettura l’ho scoperto un pò tardi e cioè durante l’adolescenza quando la scelta di leggere dei classici, come “Cime Tempestose” per intenderci (!), mi venne quasi spontaneo. Ricordo interi pomeriggi estivi dopo pranzo a macinare pagine e pagine di romanzi bellissimi che mi restituirono la voglia di finire ed iniziare altri libri!
Oggi, anche se con difficoltà (dovuta a tante cose da fare ed a poche energie a fine serata 🙂 ), leggo ancora (anche poche pagine) libri acquistati ed occhieggianti dal mio comodino ricordandomi che ci sono mondi ancora da scoprire 🙂 !
Ieri sera ne ho cominciato uno nuovo consigliatomi e prestatomi da mia cognata “Rossovermiglio” che mi ha conquistata da subito! Mi ha letteralmente rapita e portata in un paesaggio quello toscano che ancora non sono riuscita ad assaporare nel migliore dei modi magari trascorrendo un fine settimana!
Tra una descrizione e l’altra leggerò di una storia tutta al femminile che si impregna in un luogo che non poteva essere altro se non toscano.
Vi ho trasmesso la curiosità e la voglia matta di leggere un libro come questo!??!!?
Se si, … magari contatto la scrittrice per le eventuali copie in più vendute in questi giorni 😀 😀 😀 😀 😀
Nel frattempo avete qualche posto in Toscana da segnalare? Così ci prepariamo al prossimo viaggio 🙂

5 thoughts on “In un libro … perdersi

  1. eh eh..leggere,che passione!!!!!io…son talmente curiosa…da leggerne anche più di uno contemporaneamente(l’importante è finirli…hihihihi)….
    beh…la Toscana…,luogo incantevole che non conosco ancora e vorrei tanto visitare….,prima o poi..partirò(è tempo di riprender i miei viaggetti solitari…hihihihi,a girovagar per le monumentali città italiane e straniere, assaporando gusti e profumi sempre nuovi, che riempiono il cuore di stupore e ti emozionano con un passato che si mescola magistralmemente al presente, evocando antichi personaggi che si alternano a modernissime boutique o locali all’ultimissima moda)!
    buona lettura allora…e soprattutto buon viaggio!!!!
    🙂

  2. a me la lettura aiuta tanto, ma tanto!!!
    Rossovermiglio l’ho letto ma non mi è piaciuto molto, forse non ero nello stato d’animo buono, però è scritto e costruito bene!!
    ma sei su aNobili??? nel caso contrario scriviti così ci scambiamo opinioni sui libri!!!

  3. @Heka:beh organizziamo un tour in Toscana? 🙂
    @fabrizia:ci sono sere ke la sera non riesco a tenere nemmeno gli occhi aperti … ma provo sempre anche a leggere una sola riga …. così mi inganno dicendomi che almeno qualcosa sono riuscita a leggerla 🙂
    @sabby:un buon libro può anche sollevarti in un momento buio 😉 … Rossovermiglio a me sta piacendo veramente tanto 🙂
    Per San Gimignano … anche altri amici che ci sono stati me lo hanno consigliato … quindi …. mi sa tanto che appena possibile ci organizziamo in famiglia :). Grazie mille!

Rispondi

