Buona Settimana Santa


5 thoughts on “Buona Settimana Santa

  1. @Heka: le parole corredate di immagini hanno sempre un effetto particolare!
    @sabby:grazie mille!!!Smack!

  2. che bello… poi mi fa pensare ai miei piedi, i miei poveri e miseri piedi… Li sto martoriando negli ultimi tempi, ma loro non cedono. Non cedono a dolori, a fatiche, non cedono nelle salite… nella mia corsa come nella mia vita. Vanno avanti, senza timori e quel benessere che mi fanno provare, ora è diffuso in tutto il mio corpo.
    Sabato pomeriggio dovevo fare un “lungo”: correre per almeno 1 ora e mezza su un terreno collinare. Sono andata in una pineta, vicina al mio mare, dove vanno tutti a correre e passeggiare, ma quella sera ero sola, c’erano solo un paio di persone coi loro cani, a passeggio. Correvo sola in una bellissima pineta che ti porta un pò in alto e dall’alto ti rapisce il suo panorama! Un mare di un azzurro intenso e l’isola dell’Asinara all’orizzonte. C’era un bellissimo silenzio intorno a me, interrotto solo da cinguettii sporadici. E c’era una leggerissima brezza che mi assaporavo mentre salivo con fatica. Stavo sudando tantissimo e ad ogni alitata di vento, socchiudevo gli occhi e me la gustavo fino in fondo.
    Questo è il mio Paradiso. E’ mio, ma anche vostro… La nostra Terra è quel Paradiso donatoci da Dio e che noi, col nostro sciagurato “libero arbitrio” preteso senza meritarlo, ora lo stiamo distruggendo.
    Gesù è morto perchè ci ha amato intensamente, come nessuno qua sulla terra sa amare. E noi, miseri mortali ingrati, cosa possiamo fare per ringraziarlo di tanto amore? Guardandomi intorno e ascoltando le notizie, NON FACCIAMO NIENTE… Ognuno, nel suo piccolo, però, fa sempre qualcosa. Io ad esempio, mentre corro, spesso prego e mi ritrovo a ringraziarlo per quello che mi ha donato in questa vita. Amo il mio mare, la mia terra selvaggia, le persone che mi ha messo accanto, i figli che mi ha regalato, tutti gli amici che ho e che incontro ogni giorno, anche qui… E’ un amore, il mio, che non riesco spesso ad esprimere con le parole, ma stando serena il più possibile e sopportando con pazienza anche le cose brutte che mi capitano. Quello che io auguro oggi, a pochi giorni dalla Santa Pasqua, a tutti coloro che non hanno nè occhi, nè orecchie, a tutti quelli che vivono senza vivere, a quelli che pensano solo a se stessi e quelli che si costringono a vedere buio anche quando non c’è, se a tutti questi e tanti altri, anche per un solo piccolissimo istante, potesse succedere di provare improvvisamente tutto l’amore per la vita che oggi io sento e provo, allora, in questo bellissimo Paradiso non sentiremmo più parole come “guerra”, “odio”, “morte”, ma solo un bellissimo e profondo senso di Pace…
    Buona Pasqua a tutti, amici miei…e che la Pace sia con voi!!!!!!
    un bacio,
    Mapy
    p.s. sono costretta a starvi lontana per qualche giorno, per questo vi lascio questo messaggio… ciaoooooo

Rispondi

