Smontata


Era da circa due settimane che sostavo nel corridoio di casa loro in attesa che qualcuno si accorgesse di me e che finalmente mi smontasse per trovare un degno e momentaneo riposo poi in garage (perchè non vorrete non dovermi più utilizzare!?!??!)” … immagino una nuvoletta stile fumetti puntata sulla culla della Ribelle che, nonostante gli anni, era nella sua cameretta usata a mò di divanetto gioco con la spondina ormai abbassata!
Nelle ultime settimane però avevo deciso di fare spazio nella cameretta della Ribelle, spostare il lettino da sotto il ponte (in modo da creare un nuovo angolo dove poi sistemare una scrivania adatta ai prossimi studi settembrini!!!) e smontare LEI l’ultimo “ricordo” della prima infanzia della mia Ribelle!!! Si si … ancora era lì … forse immaginerete l’inconscio pensiero di mamma desiderosa di vedere (nonostante i fatti mi smentiscano) la sua Ribelle ancora piccolina!!!
Ieri sera … dopo aver vinto una partita a palloncini io contro maritoTrasfertista&Ribelle (avete capito bene … per ottenere che quel famoso “qualcuno” mi smontasse la culla ho dovuto accettare la sua sfida con tanto di stretta di mano!!!!!!!….non commento va … che è meglio!!!) finalmente ho visto sparire la culla sperando che prima o poi la riveda di nuovo presente in casa nostra 🙂 e pronta ad una nuova avventurosa prima infanzia di qualcun altro 😀 .
E’ un anno questo molto emozionante per me … pieno zeppo di novità e nuove situazioni da imparare a gestire. Siamo alla resa dei conti …. settembre è vicino come del resto la Scuola quella con la S maiuscola!!!!!
Ok ok … riprendo a respirare con calma senza entrare in iperventilazione 😀 😀
Sarò esagerata ma tutto ciò mi mette un pò di ansia addosso che spero di saper tenere a bada … avete qualche suggerimento?????
Baci e buoan giornata!

3 thoughts on “Smontata

  1. Si, io ce l’ho. Prima di “vedere” settembre, pensa a giugno, luglio e agosto, mesi bellissimi di tanto mare e divertimento! Goditeli assieme alla Ribelle e MaritoTrasfertista e quando poi arrivi al 31 agosto 2011, ne riparliamo! 😉

  2. @mapy: … hihihihihi .. hai ragione 🙂 Spero solo che il tempo si ristabilisca perchè qui c’è NEBBIAAAAAAA (incredibile a dirsi … ma in Calabria c’è un tempo lumbard 😀 😀 )!!!

  3. beh….io non sono una mamma, posso solo dirti, come mapy,di viver giorno per giorno…quel che Dio ti offrirà, senza fretta, senza ansia…,così come viene….,assaporando le nuove esperienze, affrontando qualche difficoltà,ma soprattutto sorridendo alle stagioni(TUTTE…)della Vita.
    🙂

Rispondi

