Ghiaccioli al limone … nonostante tutto!


Non so da voi … ma qui in Calabria c’è un tempo davvero pazzesco: pioggia, freddo e nebbia!
Per non demordere e credere fermamente che il sole e le calde temperature prenderanno il sopravvento ieri sera abbiamo fatto i ghiaccioli!!!!

*******************
Ingredienti (per 7/8 ghiaccioli)
200 gr di acqua;
180 gr zucchero;
succo di 4 limoni.

Preparazione
Ho versato l’acqua e lo zucchero in un pentolino e riscaldato fino a che non si è sciolto tutto lo zucchero. Togliendo dal fuoco, in modo da non far bollire la soluzione, ho versato il succo dei 4 limoni freschi che mi aveva portato nei giorni scorsi mia suocera e raccolti dal bellissimo albero che ha lei nel giardino fuori casa…e con questo ho detto tutto 🙂 !!!!
Dopo aver fatto raffreddato il liquido, ho preso gli stampi in silicone a forma di grappolo d’uva, che avevo comprato mesi fa, e usando un colino ho riempito uno dopo l’altro i vari stampini e messo in freezer.
*******************

Stasera vi potrò dire se il risultato è buono 🙂 … anche perchè se funziona questo escamotage potrei riuscire finalmente a far mangiare della frutta alla Ribelle che ultimamente è diventata refrattaria all’argomento!

4 thoughts on “Ghiaccioli al limone … nonostante tutto!

  1. quanto mi piace il limone!!!!!….bene…passo da te a pappar un ghiacciolo stasera….,a dopo!
    🙂

  2. @Heka:quando vuoi!
    @Rosie: wow le limonate made in Inghilterra…ottima idea rinfrescante da replicareeeee 🙂

  3. Dimenticavo di postare il mio giudizio sul risultato della ricetta : M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A e da provare!!!

Rispondi

