Profumo di casa


Stavo dando un’occhiata in giro per la rete per riuscire a trovare una buona soluzione e creare finalmente un profumo per gli ambienti di casa poco alcolico ma soprattutto NATURALE e perchè no economico!
Tra le varie proposte mi è piaciuta molto questa del “pomme d’ambre“. Per realizzare questa “palla profumata” basta prendere un’arancia o un limone (la scelta dipende dalle vostre preferenze in campo di profumi ed essenze!) incidere con un coltellino ben affilato una parte della buccia esterna del frutto in questione e cominciare a piantare dei chiodi di garofano a mò di decorazione più fitta. Si può continuare l’ultima operazione diradando i chiodi di garofano nella restante parte di superficie libera. Quando l’opera d’arte ci piace, basta legare attorno all’arancia/limone un bel nastrino del colore preferito o dell’ambiente di casa da profumare e trovare un posticino dove appenderla.

Annunci

6 thoughts on “Profumo di casa

  1. @sabby:secondo me dura più di un mese!!! Non appena testo la soluzione ti faccio sapere 😉

  2. mi piace!!!io detesto i profumi per gli ambienti…artificiali….,mi soffocano…,ma questo….al limone o all’arancia…mi ispira!!!grazie Soli, proverò! un bacio tutto per te!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...