Nottata insonne


Non so bene perchè, ma ho dormito pochissime ore mentre i miei occhi e la mia mente non volevano sentire ragione ed acquietarsi. Ho preso a girarmi e rigirarmi, poi ad accendere l’abatjour e a leggere qualche pagina di un libro che ho messo da parte giusto questo mese, ma nulla, ero sveglia!!!! Eppure la giornata è stata lunga e piena di cose fatte. Poi penso alle poche ore di sole che paradossalmente stanno caratterizzando tutte le giornate di noi gente del Sud. Approfondendo leggo “senza sole non si ha una corretta produzione di vitamina D che è alla base della regolazione del ritmo sonno veglia” e mi spiego tutto!!!
Vi assicuro che per me meridionale abituata da anni a tantissimi mesi di sole all’anno e di giornate calde ritrovarsi a maggio con un cielo coperto ed un oggettivo calo delle temperature … beh tutto ciò è spiazzante. E così mi sento come se mi avessero staccato la spina dalla mia fonte energetica principale da cui prendo energia, vitalità ed allegria. Voglio un pò di sole!!!!!! Sapete a chi inoltrare la richiesta!??!

5 thoughts on “Nottata insonne

  1. eh eh cara Soli…hai proprio ragione….
    il sole scalda le nostre giornate, mettendoci di buon umore, perchè ci rende pieni di vitalità (veder tutto sotto “una luce diversa” ci fa bene all’anima….)….
    bisogna tener duro…”non può piovere per sempre”….,il sole tornerà a farci sorridere!!!!

  2. forse è proprio il cambiamento di tempo!!!!
    a me succede che quanto più sono stanca meno dormo!!!

  3. ma lo sai che alcuni giorni fa è successo anche a me? alle 2,30 mi sono fatta una camomilla ma mi sarò addormentata verso le 3!!! non ti dico alla mattina com’ero…e sì che la mia giornata era stata piena…forse ero troppo stanca!
    ciao

  4. @sabby: non lo so … spero solo che sia stata una cosa occasionale!!!!Stanotte ho riposato di + x fortuna.
    @mammasorriso: allora è un’epidemiaaaaaaaaa aiutooooooo 🙂

Rispondi

