Voglio voglio fortissimamente voglio …


Voglio un pò di tempo per me!!!!!!
Rincorro tutto e tutto sembra sfuggirmi così come le giornate!
Mi sono ritrovata ieri alle 18 circa a casa mia (e già questo è stato un piccolo miracolo “grazie Signore, grazie”) ed ad avere già difficoltà ad aprire la porta d’ingresso … c’erano giochi dappertutto, giornali e fogli vari così come pennarelli e/o colori vari sul tavolinetto del soggiorno … in tutto questo regnava regina indiscussa la Ribelle.
Non potete capire lo sconforto … o meglio le mamme che rincorrono il tempo lo possono immaginare perchè provato sul campo probabilmente 🙂
Naturalmente la Ribelle non era sola a casa. Da domenica pomeriggio a casa da noi c’è mia suocera corsa in nostro aiuto dopo che la Ribelle nella nottata tra sabato e domenica si era svegliata con una bella febbre a 38 circa e con i miei bloccati a casa per malanni e acciacchi vari.
Quindi a casa c’era mia suocera che come tutti i nonni non ha alcun “potere” sulla Ribelle che fa più o meno quello che vuole.
Con me la “suonata” è diversa … ho sempre cercato di far capire alla Ribelle che prima di prendere un gioco bisogna mettere al proprio posto il gioco precedente. Tutti insegnamenti volati chissà in quale mondo appena entrano in gioco i vari nonni.
Una volta presa in mano la situazione e con uno stratagemma sono riuscita a far tornare l’ordine in casa tutto con operosa presenza della Ribelle. Terminata questa attività … vai con “stiramento” di una montagna di panni che ormai trasbordavano dall’armadio (luogo “nascosto” di casa quando non riesco tra una settimana e l’altra a stirare le varie lavatrici casalinghe).
Finito ciò (la mia schiena gridava RIPOSOOOOOOOOOO!!) mi sono dovuta dedicare alla Ribelle (che aspettava il suo turno da un bel pò!!!) giocando nella sua stanzetta.
La serata è continuata fino a che, veramente stanca, mi sono ritirata per riuscire a dormire.
Ehhhh … ma ancora non era arrivato il momento di pace … così mi sono ritrovata a rialzarmi dal letto per aggirare ennesimi capricci della Ribelle.
Abracadabra parimpampù” voglio che tutto torni come era prima di domenica sempre di più!!!!!!! Secondo voi è questa la formula magica da dire?!!?!

8 thoughts on “Voglio voglio fortissimamente voglio …

  1. cara Soli,spesso (ed io per prima) ci facciam prender dal tram-tram quotidiano, rincorrendo freneticamente i vari impegni e doveri della vita, che capricciosa e un pò dispettosa sembra voler sfuggir dai nostri “programmi”… ,eh eh…la magia sta proprio qui secondo me, nel fermarci un attimo, e pensare…che non necessariamente DOBBIAMO fare tutto quanto, che non ci daran una medaglia e non avremo finito, perchè tanto si ricomincia…subito con altre cose da fare(è così..finito di pulire..devi cucinare, poi attaccar lavatrice(e per far questo devi sistemar il bucato precedentemente steso e asciutto(si fa per dire….pive sempre!!!)))…
    e allora proviamo, almeno proviamoci a rallentare, a metter un punto dove vediamo di esser esausti……”VIVREMO” MEGLIO ogni cosa, magari meno perfetta, ma sicuramente meno stressante….
    un bacio.
    🙂

  2. @Heka:credimi non voglio la perfezione … però un pò di ordine e pulizia sono necessari per poter andare avanti nella quotidianità 🙂

  3. ti capisco bene, tempo fa nel blog feci proprio un post sul desiderio forte di ritagliarmi del tempo per me, pensa che non lavoro neanche, quindi capisco bene te, e con tutto che sto in casa mi sembra sempre di non vederla mai sistemata e di non dedicarmi a me, come vorrei!

  4. @sabby:…lo dico a bassa voce (perchè so cosa si darebbe oggi per un posto a tempo indeterminato!!)… ma sono arrivata a desiderare di perdere il lavoro!!! E non aggiungo altro va che è meglio!!!

  5. Ti ringrazio davvero moltissimo per essere passata da me e per i tuoi commenti!!! Continua a seguirmi…!!! Ti seguirei anch’io…ma mi aggiungi la barra dei follower di google? Dalla bacheca blogspot non mi fa più aggiungere blog…e quando non c’è la barra non posso seguirvi ;)! Bacioni

  6. @touch Of fashion: lo farei pure se solo questa versione di wordpress ligth me lo permettesse 🙂

Rispondi

