Un tuffo nel passato


Stavo sostenendo papà da un lato dandogli il braccio per entrare nella sala d’attesa di un ortopedico … perchè oltre al TIA si è beccato anche un problemino al ginocchio che non lo fa camminare bene oltre che procurargli molto dolore (scopriremo dopo dovuto ad una distorsione ai legamenti).
Dicevo … entriamo nella sala d’aspetto ed in controluce mi si presentano davanti due persone una molto giovane e l’altra anziana che chiacchieravano fra loro. Due donne. Non ci faccio quasi caso, visto che, per carattere, non amo subito fissare o studiare le persone che incontro in una sala d’attesa. Vedo papà che salutando mi strattona ed io capisco di aver salutato qualcuno che conosco. Guardo la più anziana ed è stato come un vero tuffo nel passato … vedo dopo tantissimi anni la mia maestra delle elementari!
E’ stato, credetemi, come tornare bambina di botto ed il mio primo istinto è stato quello di abbracciarla e baciarla come se fossi stata una bambina! Non so se a voi è mai capitato. Ma la cosa che mi ha stupita è l’averla nominata la mattina in una chiacchierata con una mia collega che ricordava i tempi delle scuole elementari e dei nostri maestri!!! Incredibile!!!! Coincidenza o “attrazione”?!?!?!?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...