Come in una gabbia


Ecco come mi sento oggi!
Se dovessi immaginare il mio stato d’animo lo vedrei come un animale della savana ingabbiato e furente.
Non mi va bene questo “maledetto” lavoro che mi porta soldini a fine mese e che mi permette di poter sostenere delle spese non indifferenti e che non mi piace!
Vorrei tanto buttarmi senza paracadute in un’attività che mi vedesse impegnata in prima persona e che potrebbe dare libero sfogo a quella che è la creatività che è in me.
Vorrei fare a meno di tante cose e capire cosa effettivamente è importante nella e per la mia vita!
Vorrei tanto svegliarmi la mattina piena di grinta e voglia di fare … un pò come succedeva all’inizio della mia vita post-laurea.
Vorrei che qualcuno rispondesse agli invii di cv che ho mandato chiedendomi un colloquio con proposta lavorativa SERIA e non la solita presa in giro!!!!
Ok … fermo questo momento di sfogo lamentoso o forse no!??!?!!

12 thoughts on “Come in una gabbia

  1. @sabby: si dice che per ogni situazione ci sia una via d’uscita basta solo riflettere e riflettere bene … ma aspettare che tutto cambi magicamente non è nemmeno accettabile!!!! … eppure ci sto provando … e sembra non succedere nulla … fino a quando si può aspettare sopportando??? Penso sempre alla parabola dei talenti ed al fatto che io non so quali e quanti siano i miei … e la rabbia sale!!!!!

  2. beh cara Soli, ti capisco “perfettamente”!stringi i denti….,le cose devono cambiare…
    l’unica cosa è che dobbiamo tentare, e tentare di trovar la nostra strada….,quello si….
    ricordo una barzelletta buffissima che vede un tizio povero pregare incessantemente San gennaro di fargli vincere al superenalotto….e…un giorno il Santo gli risponde….”io ti faccio pure vincere..ma tu un CAVOLO DI BIGLETTO LO VUOI COMPRARE?”…ecco…..,in modo scherzoso è ciò che che si cela anche nel detto “aiutati che Dio ti aiuta”….
    dunque…accettiamo (anche se a volte sbottando e arrabbiandoci)ciò che abbiamo, senza buttarlo via, perchè con la crisi che c’è….è veramente un dono!,ma allo stesso tempo….cerchiamo ciò che può fare al caso nostro…PRIMA O POI….bussando,bussando….qualcuno ci dovrà aprire no(fosse soo perchè abbiamo mostrato grande tenacia!!!!)?ecco….
    coraggio!
    faccio il tifo per te!!!

  3. @Heka: e dire che al superenalotto sto gicoando da diverse settimane 🙂 … Sono solo stanca di non avere almeno una seppur piccola o fievole speranza …. Poi del resto lo so che c’è chi è in grosse difficoltà di lavoro e mi scuso di questo sfogo con tutti loro … ma credetemi … quando dico che sto sopportando ed aspettando da troppo!

  4. Quello che trasuda da questo post è un profondo senso di frustrazione … purtroppo il momento storico non aiuta e credo che tante troppe persone si sentano come te in questo momento purtroppo…. Anche io mi associo ad Heka nello spronarti ad avere coraggio e non mollare!!!! Nel frattempo continua a goderti le piccole magie di ogni giorno (come scrivi nella tua presentazione) … Non è cosa da tutti riuscirci!!!! Dai Forza e buona giornata!!!!

  5. @francimakeup:Si!!! E’ grande frustrazione!!! Grazie mille per questi preziosi consigli che mi servono a recuperare le forze “perdute” 🙂 …

  6. tesoro mi dispiace ma il lavoro non piace a molti di noi e per fortuna non è tutto! Pensa alla tua familgia e come riesci ad aiutarla grazie al tuo lavoro perchè i soldi non sono tutto però servono un abbraccio e il tuo nuovo blog mi piace molto 🙂

  7. @supermamma:hai ragione … ma anche questi motivi oggi non mi aiutano molto…. 1 bacio grande e grazie di essere passata 😉

  8. Sai pure io mi sento un po’ così, e i Pieces of the life I had before di cui parlavo nel mio post riguardano anche la vita lavorativa.
    Purtroppo oggi in alcuni casi si è fortunati anche solo ad avere un lavoro, però questo non toglie che si possa provare delusione e amarezza.
    Perciò ti sono vicina in questo momento di sfogo… (Sperando in un cambiamento positivo, prima o poi…!!)

Rispondi

