Mi serviva un gioco rilassante!


Ieri sera mi serviva proporre un gioco più tranquillo e che potesse aiutarmi a farla andare a nanna con più tranquillità. Così mi sono ricordata di aver scaricato dei disegni di alcuni mandala che avevo trovato in rete ma non ricordo più la fonte (sono qui pronta ad aggiornare!!!) dopo aver letto sul sito di Claudia dei loro benefici effetti sulla mente di grandi e piccini. Ed allora ne ho stampato uno che mi ispirava per la serata in duplice copia!
Ho spiegato sommariamente alla Ribelle come procedere nel colorare quello strano disegno che l’ha incurisita da subito. Raccolte e appuntite bene le matite colorate di casa sparpagliate tra un astuccio e l’altro, ci siamo messe all’opera.
In teoria, si dovrebbe scegliere un angolino tranquillo della casa e cominciare a colorare il mandala dall’interno verso l’esterno o viceversa (ci sono studi psicologici che spiegano anche cosa c’è dietro una scelta piuttosto che un’altra) in silenzio. In casa eravamo io e lei, il papà era di ritorno da una trasferta e quindi “per strada”. Ho scelto io per lei il luogo: lo studio di casa, angolo che non usiamo spesso. Ma sul silenzio … beh capirete che questa regola non è stata afferrata subito La cosa sorprendente è stata che la Ribelle nel colorare ha cominciato a raccontarmi alcuni episodi della giornata chiacchierando e chiacchierando e chiacchierando alla faccia del silenzio 😀 ! Ma non me ne è importato più di tanto anche perchè poi il silenzio è arrivato magicamente da solo.
Cosa ne pensate dei nostri risultati?

7 thoughts on “Mi serviva un gioco rilassante!

  1. belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!lo voglio fare anche io!!!
    brave le mie artiste! 🙂

  2. credo che questo meraviglioso gioco abbia aperto tra te e tua figlia un canale di comunicazione profonda… il suo raccontarti era sicuramente più prezioso del silenzio! I mandala sono magici e sono contenta che ti sia piaciuto il mio post sui mandala d’acqua… un caro saluto Antonietta

  3. @antonietta: Grazie di avermi raggiunta a “casa mia” 🙂 ed ancora complimenti per tutto quello che fai nel tuo blog e fuori 🙂 … Ebbene sì! Anche per me è stato un bel momento sentirla chiacchierare e raccontare la sua giornata!!!!

  4. interessante…la mia bimba adora disegnare,penso che li cercherò questi modelli di mandala,grazie del suggerimento e buon fine settimana!

Rispondi

