Ho bisogno di ritrovarmi


E’ da tantissimo tempo che allontano i pensieri che io definisco “insidiosi” per non dovermi mettere di nuovo in discussione e cambiare direzione. Eppure ogni mattina mi sveglio dicendo che non posso sciupare la mia vita senza provare a portare a termine la mia missione. Il problema è capire quale sia.

Sono stata chiamata a fare la mamma e so che lo rifarei per la seconda volta nonostante i sacrifici quotidiani. Perchè la gioia e l’allegria che la Ribelle ha portato nella vita mia e del maritoTrasfertista è INCOMMENSURABILE (come dice la Ribelle per descrivere il bene che lei vuole a me ed al suo papà!).

Ho studiato perchè mi piaceva farlo e soprattutto ho seguito la mia indole scientifica umanisticamente flessibile 🙂

Ho cominciato a lavorare da subito facendo le valigie con grinta ed andando incontro ad una nuova avventura con tante aspettative fuori dalla mia regione (era l’unica soluzione di allora).

La realtà mi ha dato piano piano delle piccole lezioni che ho incassato ma mai fortunatamente finendo fuori strada e mettendoci sempre il cuore nelle decisioni.

Ora mi ritrovo a guardare le mie giornate fatte principalmente di ore lavorative dure a passare e di tante altre cose che per fortuna non mi fanno dire di aver sciupato un giorno della mia vita!
Tutto questo per dire “io non ci sto!” voglio qualcosa che sia diverso per me e la mia famiglia. Voglio un lavoro che mi veda una mamma felice e soddisfatta … non ammorbata e arida.
Ho bisogno proprio di ritrovarmi in tutta quell’energia che avevo ed ho dentro e che sta da troppo tempo languendo.
Sono STUFA di tutti quelli che mi dicono che devo ringraziare per quello che ho perchè altri non ne hanno … sono triste per loro ma vorrei che tutti fossimo felici e realizzati e per questo (e per quello che mi riguarda) voglio delle giornate diverse da quelle che mi vedono metaforicamente seduta ed affacciata ad una finestra!!!!
Devo cominciare a cambiare direzione … punto e basta.

P.S.:questo post era in bozza da due giorni poi ieri leggo di Pentapata e della laLu e capisco di non essere poi “sola” nel pensarla così e che forse bisognerebbe fare come gli uccellini ancora nel nido caldo, spiegare le ali e prendere il volo perchè “si sa volare”!!!

12 thoughts on “Ho bisogno di ritrovarmi

  1. @la Lu: si! Il suggerimento di un mio caro amico mi sta frullando in testa da qualche giorno … devo solo sviluppare il piano di fattibilità e vedere quanti dindoli ci vogliono per riuscire ad iniziare … ma non voglio più sentire mia figlia che mi racconta di aver pianto all’asilo perchè le mancavo! No!!!!!! Maledizione …. !!!!

  2. Benchè sia giusto saper sempre apprezzare e ringraziare il Cielo per quel che si ha, trovo altrettanto giusto combattere per quello in cui si crede… quindi non posso che darti ragione!!
    Un caro saluto.

  3. Non c’ è dubbio carissima @Solitamente ( è, o è stato così, per tutti noi … ), che in questa giusta ribellione che senti dentro di te, in questa insoddisfazione interiore che oltrepassa lo stato di moderata sicurezza economica già raggiunta, e che scavalca perfino la completezza affettiva della tua famigliola, ci sia anche la consapevolezza “che la beata gioventù vien meno” … e che il tempo passa inesorabilmente veloce, lasciandoci l’ amaro sapore che molti di quei nostri antichi sogni non si sono, ahitè, più realizzati !
    Ma se questo è pur vero, di gran lunga più vero è che il valore delle Persone e la capacità di non smarrire ancora “quei” sogni, è spinta formidabile a cimentarti con l’ esistenza, senza accontentarti, pur apprezzandolo in umana misura, del già raggiunto e ora in tuo possesso .
    E’ il segno della nobiltà della creatura umana, è l’ incrollabile spinta della conoscenza che riscatta la sua precarietà fisica, è infine la capacità sublime del sogno e dell’ anima che lo contiene !
    In fondo, chi fra gli umani conosce quale sia la meta più alta da raggiungere ???
    Nessuno @Solitamente, ma questo non ci deve mai – a mio parere “errante” – nè impedire di osare l’ impossibile se si senta dentro la forza di farlo, nè di uccidere i sogni !!!
    Un abbraccio …

  4. Ti capisco benissimo e sostengo in pieno il tuo desiderio ela voglia di cambiare le cose, bisogna andare sempre avanti (nonostante sia giusto ringraziare per quello che si ha),ma anche secondo me,non bisogna mai abbandonare i sogni o almeno,provare ad inseguirli…in bocca al lupo, cara.

  5. Sì sì, decisamente ogni tanto bisogna aprire le ali e volare via. Altrimenti giorno dopo giorno il tempo passa e poi ci si accorge di colpo che magari è già tardi per tutte le cose che si volevano fare.
    Invece bisogna partire da subito a provare a cambiare quel qualcosa che non va.
    In bocca al lupo.

    Ps. Spero tu non sia rimasta troppo male per la puntata di Invincibili, io credevo che lo avessi già letto sul mio blog. Comunque puoi vedere il servizio su internet, sempre sul mio blog ho messo i link.
    Un abbraccio
    Rosie

  6. @mamma papera: forzaaaaaa!!! Io tifo per te che sei una mamma super!!!
    @cavaliereerrante:bene!!! In definitiva ho avuto anche la tua benedizione 🙂
    @nena: aggiungo anche il tuo sostegno! 🙂
    @Rosie:ed io non voglio che sia troppo tardi 😉 su P.S. stavo scherzando 😉

    @tutti: grazie mille delle attenzioni che mi riservati. E’ come ricevere acqua fresca quando introno sembra che ci sia “deserto”.

  7. Immagino l’altalena di emozioni che stai provando..ora…

    I sogni….,beh i sogni sono la parte di noi più evanescente, più delicata…,più misteriosa,eppure allo stesso tempo sono così forti, così importanti….da dover esser difesi sempre…,inseguiti…e realizzarli…,lo dobbiamo a noi stessi…,non solo a chi crede in noi, spronandoci e incoraggiandoci da tutta una vita, o solo da pochi giorni….,da chi è di passaggio o da chi ci accompagnerà nel cammino dell’avventurosa Vita…

    La malinconia…,beh..c’è anche quella….,malinconia di lasciar persone cui ci siamo legati,cambiando lavoro, e la paura di lasciar parte delle nostre sicurezze,l’ignoto spaventa sempre…,ma è la vita…., lasciar qualcosa per trovarne altre…,magari ancora più belle…

    anche io spero che la vita mi riservi cose meravigliose….,cose che magari dovrò sudarmi,dovrò lottare per conquistarle, ma le voglio, e le otterò…,voglio tentare di raggiungere la felicità(fatta di attimi intensi nei minuti della nostra esistenza),di non lasciarmela scorrer via tra le dita, tra un rimpianto ed un “chissà se”…

    Un abbraccio forte Soli, in bocca al lupo per tutto e ricorda sempre…che il bello della Vita è proprio il non saper tutto ciò che ci succederà…,l’emozione di stupirsi ancora,di emozionarsi….

  8. @Heka: crepi .. crepi questo lupo ma ORA 🙂 perchè ne ho bisogno ancora di più di ieri!
    E buona giornata!

Rispondi

