Sei anni fa


Giusto sei anni fa trascorrevo l’ultima giornata lavorativa full-time per poi andare in maternità!!!!! E’ stata per me una giornata così indimenticabile che ogni anno salta fuori e mi ricorda di quella sensazione di libertà e leggerezza che cominciava a farsi sentire 🙂
Con essa c’era anche la voglia di vedere in viso quell’esserino che non conoscevo e che mi ha riempito e rivoluzionato la vita alla tenerissima età di 30 anni :D!
Ricordo perfettamente l’uscita dall’ingresso dell’azienda che mi vedeva consulente esterna, con la mano sul mio pancione e presa a pensare a quante cose avremmo potuto fare io e la mia piccolina da subito! Ricordo le mattinate successive che mi vedevano in giro per la città in macchina e a piedi ad ultimare gli acquisti per il corredino e la valigia per l’ospedale. Ricordo le ore passata a ricamare su delle piccole bavette quel nome che oggi risuona nelle stanze di casa o per strada quando vedo allontanarsi troppo la Ribelle.
Ho tanta nostalgia di allora … ma prima che il magone salga in gola voglio mandare un mio pensiero affettuoso a tutte quelle mamme che, come me tanti anni fa, oggi andranno in maternità e godranno di un periodo mooolto impegnativo sì, ma che cambierà la vita dal giorno dopo!
In bocca al lupo mamme in attesa 😉 … e ricordate che se le forze/energie/risorse dovessero mancare per la stanchezza legata a notti insonni o ritmi completamente nuovi, CHIEDETE AIUTO perchè nessuno vi chiede di essere delle eroine ma semplicemente delle donne che si ritroveranno sorprendentemente mamme!

14 thoughts on “Sei anni fa

  1. Sei anni fa, in questo periodo, il mio pancione era così grande, ma così grande che a malapena riuscivo a girare per casa… Agosto successivo, non ne parliamo… la mia cucciola doveva nascere il 23 agosto e mi ha fatto aspettare sino al 1°settembre… in effetti, aspettava il suo dottore al rientro dalle sue ferie… 😉
    Quel giorno, il 1° settembre, alle 19 e 15 circa, la mia piccola si è fatta FINALMENTE vedere e capii subito il perchè dell’enormità della mia pancia… Eli ha pesato ben 4,070kg ed era lunga 52 cm… era così pacciocona e grande che le altre mamme, ricoverate con me, appena arrivava lei con gli altri cuccioli per la poppata, dicevano:- è arrivata la nonna….!- 😀
    Questi sono i più bei ricordi che una mamma riesce a conservare così bene… nè dolore, nè sofferenze solo la bellezza e la tenerezza della nascita del proprio figlio… Un miracolo che solo noi possiamo capire e amare così tanto…
    Solit, la nostalgia che ti prende è forse il desiderio di dare un fratellino/sorellina alla ribelle? Cosa stiamo aspettando????? ajò!!!! 😉

  2. scusa… veramente è successo 7 anni fa… Eli compie 7 anni a settembre! e poi parlo di sape conservare i ricordi….. ehehehehehe!!!!

  3. @Mapy: come al solito dalla tenerezza mi fai passare alla risata piena!! Sei il mio mito … lo continuo a ripetere!! Cmq non sparire per così tanto tempoooooo … mi fai preoccupare 🙂

  4. scusami… sto ritornando “pian pianino”… nonostante il lavoro mi stia distruggendo tutti i neuroni, (e i due commenti sopra te ne danno ampiamente la conferma) eccomi qui… ritorno dove sto meglio… dove mi diverto e mi distraggo! 😉
    e dove vi faccio sorridere e ridere, spensieratamente… credo che questo sia il mio “compito” principale donatomi da Lassù… 😉

  5. mi unisco al tuo augurio alle mamme in attesa, di godersi soprattutto questo momento!!!
    un bacio a te!

  6. @Mapy: 🙂 fai piano piano così poi ritrovi il pieno ritmo in tutto … nel blog come nella corsa come nella vita!
    @sabby:W le mamme 🙂 e grazie per il bacio 🙂

  7. Non sono mamma ma anche io ho la fissa degli anniversari e in questo tuo ci vedo tanta gioia nell’essere mamma! Complimenti e auguri per questi sei anni trascorsi!

  8. Non sono mamma ma mi piacerebbe tanto esserlo! Ho un nipotino di quasi quattro anni e uno di tre mesi, è bellissimo stare con loro, ma vivere queste esperienze con i figli è sicuramente più bello. Quando troverò la persona giusta allora proverò anche io queste emozioni, spero accada presto, purtroppo non sono molto fortunata in questo. Grazie per aver condiviso con noi la vostra esperienza

  9. @Maria:Benvenuta Maria! Certo i figli sono ben altro ma tu approfitta dei nipotini per far pratica 😉

  10. @Maria: allora sono certa che ci incontreremo nuovamente fosse anche su un angolo “virtuale” come questo 🙂

Rispondi

