Un libro ed un film


Da quando ho letto “Memorie di una Geisha” sono rimasta così colpita dal mondo delle donne cinesi che, proprio mentre in rete cercavo altro, mi sono imbattuta nella scheda del film “Il ventaglio segreto” (altra storia al femminile) ed è come se fossi tornata indietro nel tempo e di nuovo una delle onde di cui parlavo ieri mi ha dato entusiasmo 🙂
Naturalmente mi sono messa in cerca di un cinema nella mia zona … ma qui tutto comincia ad essere “CHIUSO PER FERIE” 😦 così oggi cercherò di passare da una libreria così da riuscire a leggere almeno il libro da cui è tratto il film (“Fiore di neve e il ventaglio segreto”). Qui invece potrete leggere l’intervista alla scrittrice Lisa See … anche qui ritrovo la voglia di tante donne di riuscire a trovare una propria strada a metà tra la terra ed il cielo 🙂

2 thoughts on “Un libro ed un film

  1. beh…la cultura cinese…è piena di fascino e mistero…,oltre che completamente diversa dalla nostra…
    è intrisa di poesia….ed eleganza…
    io mi perdo quando ci penso….
    molte cose non le accetto, e poi chi sono io per giudicare? in quale cultura è tutto giusto e perfetto?
    le donne cinesi poi, son di una bellezza talmente delicata…che mi fa pensare alla delicatezza di un raggio di luna…che sfiora l’acqua di un lago, e timidamente si va a nasconder tra i petali di un fiore….,per sorridere solo con gli occhi,da dietro un variopinto ventaglio…

  2. @Heka: io ancora devo trovare il tempo di passare dalla libreria … uff … ma ci riuscirò! 🙂

Rispondi

