I pensieri navigano


Quando si aspettano dei risultati di una biopsia, fosse anche una di routine (leggete controlli periodici), il tempo lo devi far passare. Impari anche a prenderlo in giro, il tempo, lasciando a quei pensieri cattivi, che ti potrebbero far montare su solo paura e terrore, un angolo piccolo piccolo piccolo e possibilmente al buoi! C’è chi è “forte” (così mi dicono che io sia … mah … non ci credo!) ed alimenta pensieri belli e positivi ( magari scrivendo sul proprio blog 🙂 ) navigando sulla rete e leggendo di altri mondi ricchi di altri pensieri ed emozioni varie. Ma quando si ritira il referto (e tra l’altro non sei tu ma tuo marito!) beh lì sì che il cuore batte. Lo stesso cuore che batte fortissimo quando senti un termine che suona già troppo tecnico e non capisci bene come interpretare. Ed in questi casi cosa si fa!??! Si, si, cosa si fa se il referto lo senti recitato da tuo marito per telefono!??! “Non andrai su internet …vero!??!?” “Nuuuoooooooo … Ma chi io?!?!?!” Ma che scherzi?!?!!? Si sa che” …. ed invece SI! … proprio perchè i pensieri navigano salpano da una bella pagina di risultati di google dopo che quella persona che definiscono forte mette su le parole chiavi “displasia stomaco”!!!! Prendono il via tutti i pensieri possibili che, ringraziandoti di questa grande opportunità datagli, si fanno largo e da quel posticino della tua mente vengono illuminati ad occhio di bue e prendono il palcoscenico. “E Siori e Siore” che la migliore delle tragedie greche abbia inizio!!!!!!
Solo dopo diversi minuti (per essere esatti è passata un’ora circa), una seconda telefonata (a seguito di un incontro di mio marito con ematologo fatto sempre a 500 km di distanza da me!!!) cala il sipario scrivendo un bel “the end”.
… Tutto questo per dirvi che anche questo controllo è andato bene e che per la prossima gastroscopia con biopsia devono passare almeno 6 mesi!

P.S.:La prossima volta che mi azzardo ad andare su google e digitare qualche termine medico spero che mi si possano “acciuncare” (termine dialettale calabrese che si può tradurre con “cadere”) momentaneamente le mani con conseguente crash del pc a me vicino! Mamma che paura!!!

P.P.S.:Questo post lo dedico a due Amiche che mi hanno sorretto durante alcuni di questi lunghi ed interminabili minuti di “spettacolo”!!!!!

15 thoughts on “I pensieri navigano

  1. Cacchio di credo….. Bene così e via lungo il rettilineo del tempo verso domani… Quando si viaggia, mica ci si può fermare, no???? 🙂

    PS: il nuooooooo è strepitoso… se mi capiterà di rubartelo, ti chiedo scusa in anticipo ;).
    Un abbraccio
    cla

  2. @paroleinpunta: ribalo, rubalo … magari riproponilo in qualche tuo spettacolo 🙂 ….però a quel punto mi aspetto l’invito 😉

  3. beh…son contenta che sia andato tutto bene….
    coraggio amica….,il bello…della Vita deve ancora venire….

  4. Più leggo queste “disavventure”, più capisco di cosa stai parlando…è vero, sei forte! E la tentazione di cercare una spiegazione dal Dr. Google è sempre fortissima, anche se non si dovrebbe fare 😉

  5. Forza dai, è andata!!!! Certo la tentazione di andare su internet è forte… Ma non sempre quello che leggiamo fa al caso nostro!
    Sai che io i primi mesi dopo l’operazione mi sono rifiutata di cercare qualsiasi info su internet e poi piano piano l’ho fatto….e mi si aprivano tremendi buchi neri davanti, ogni volta ti sembra di leggere che morirai domani. Per fortuna non è così.

    Forza e ci sarò anche quando farai il prossimo controllo!! Intanto festeggia!

  6. @Mr.Loto: sì è verissimo la Salute è uno dei beni + grandi che Dio possa donare e tutti noi DOBBIAMO fare in modo di custodirla ed anche bene!
    @Rosie: ecco tu mi puoi capire benissimo 🙂 Eh si si festeggiamo … ma giusto un pò … aspetto che rientri il Marito 🙂 1 bacio grande!

  7. Non ti preoccupare, non ti si acciuncheranno le mani! Verrò personalmente io a sbrigare la pratica! §;)

Rispondi

