Giorni di vento


Sono giorni di vento questi
in cui i pensieri non riescono a sostare
ma volano!
Tento di appuntarli perchè non svaniscano
e non mi lascino sola.
Riuscirò mai a catturare l’inconsistenza nel mio reale?
Ed intanto sento il fruscio nelle orecchie
dei minuti e delle ore che soffiano.

Annunci

6 thoughts on “Giorni di vento

  1. mia cara Soli….vorresti catturar l’inconsistenza?beh…nel momento stesso in cui cerchi di farlo….,la renderesti reale….
    lascia che sia…quello che è…,lascia che voli….tra i tuoi pensieri….,portati dal vento….,verso cose ancora non sono, ma che se vorrai….saranno….
    non sei sola…,la vita ti permette di prender per mano altre persone, diverse da te certo, ma che esistono, che puoi toccare….
    sorridi Soli e pensa….che tra un pò…arrivan le vacanze….,dove i pensieri diverranno più leggeri, più sereni(non frivoli, questo no….,ma più rilassanti)….
    ti abbraccio forte,forte.

  2. Solamente perchè giungi a domandartelo, credo che catturarai l’inconsistenza del reale e i tuoi pensieri saranno liberi di volare e ormeggiarsi a nubi di tempo…
    ti abbraccio
    cla

  3. Condivido ogni parola di @Heka, cara @Solitamente ….. ed ogni riflessione, su di te e sulla vita, “dietro di esse” che mi sembra di percepire nel suo commento appassionato !
    Ti domandi se riuscirai mai a catturare l’ inconsistenza del “tuo” reale ?
    A questa tua domanda, rispose un grande Fisico oggi quasi dimenticato, Heisenberg ( premio Nobel per la Fisica quantistica nel 1932 ), geniale scopritore del “principio dell’ indeterminazione” …
    Quest’ Uomo malinconico, grande fra i grandi, osservò che ogni nostra misura della realtà ( e cioè dei fenomeni naturali che cadono sotto i nostri sensi ), non ne coglie mai l’ essenza reale, poichè mentre con i nostri tempi, necessariamente lenti, la registriamo e ne definiamo i limiti di grandezza, la realtà stessa, per il suo rapidissimo mutare ed evolversi, è già divenuta diversa da quella da noi osservata, è altra cosa, altra entità che ci sfugge, e ci sfuggirà sempre, inesorabilmente .
    Dunque, Amica nostra, non solo il tuo reale è inconsistente, ma lo è quello di tutti noi, e – rispetto a noi tutti che la viviamo – quello della stessa natura che ci circonda, e vani sarebbero i nostri sforzi di coglierne l’ intrinseca essenza, ove impiegassimo “solo” i nostri cinque sensi …
    Accantonando la Fede ( beato chi ce l’ ha …. ) per restare in un ambito esclusivamente razionale, non possiamo negare ( nessuno lo potrebbe, ove sostenesse la sua posizione negativa ‘con soli argomenti razionali’, o matematici addirittura …. ) che c’ è in ogni creatura umana un quid di arcano e non misurabile con nessuno strumento fisico, un qualcosa che “tuttavia esiste”, se ci da una emozione così profonda da scuoterci materialmente, da farci piangere o sorridere, sognare struggentemente di andare oltre ciò che cade sotto i nostri effimeri sensi, e perfino di osare, come ha scritto il mio grande Amico Blogger @Spaziocorrente, “di affacciarci all’ infinito del tempo pur sapendo che, oltre il presente, non ci è possibile andare” ….
    Qualcuno, la chiama “anima”, @Solitamente ….. ed anche se il mio parere “è inconsistente” ( poichè mentre ti percepisco e mi sforzo di misurare la tua essenza di Donna sincera e accorata, Tu sei già volata via, divenuta – rispetto al mio osservarti – un’ altra Persona che mi sfuggirà sempre …. ), io oso andare oltre …. e penso che Tu ce l’ abbia e grande, ed affermo che il tuo reale sarà pure non misurabile per ognuno di noi, ma è evidentissima la tua autenticità e la tua modestia …. e per questo anch’ io lodo il tuo nobile intendimento che ci hai espresso con questo bel post !
    Così, come ti esortano le tue Amiche, vola serena nel tuo cielo limpido e onesto, e volaci sempre a fronte alta, senza alcuna maschera, ma con i tuoi valori ideali ….. che sono anche i nostri !!!! 😛
    Un abbraccio ….
    @Bruno

  4. @Heka: 🙂 … mancano 5 gg alle mie ferie!!!
    @sabby: Grazie!!!!
    @paroleinpunta: purtroppo a me non bastano le domande … vorrei delle risposte 🙂
    @cavalieerrante: bentrovato! E come sempre ricco di particolari e spunti di riflessione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...