Ci siamo quasi …


Cavolo non l’ho pubblicato … Uff … Vabbe’ sappiate che siamo tornati alla base ma venerdi’ sera scrivevo quanto segue ….
Ebbene si, siamo vicini alla fine della settimana di ferie lontani da tutto e da tutti e devo dire che la “tristezza” comincia a farsi sentire. Sono stati sette giorni stupendi immersi nella Natura, nel Verde brilante, nei colori vivi e nella gentilezza di una regione agli antipodi della mia! Penso abbiate capito che vi sto parlando del Trentino e dei mille aspetti che questa terra offre con i suoi spettacoli naturalistici meravigliosi da lasciare
a bocca aperta! Per noi tornare per la seconda volta in questa Montagna (lontani dalle spiaggie affollate e dagli ombrelloni) e’ stato particolare visto che l’ultima volta, ben tre anni fa, cominciavo a sentire gli effetti dell’ulcera gastrica provocata dal linfoma che lavorava anche d’estate! La potrei intitolare l’estate trentina della rivincita 🙂
Non sono riuscita a postarvi le foto finora ma appena tornata, tra una lavatrice ed un asse da stiro, preparero’ delle belle cartoline tutte per voi 😉
Naturalmente prima di partire si deve festeggiare, vero? e combinazione il paesino dove alloggiamo per l’ultima notte e’ in fermento perche’ questa sera ci sara’ una sagra con stand e tavolini gia’ pronti ad ospitare abitanti del luogo ed i tantissimi turisti che riempiono le strutture del paese. Quindi cosa volere di piu’?! Giusto che questi giorni mi rimangano vivi nella mente per lungo tempo!!!

13 thoughts on “Ci siamo quasi …

  1. E bentornaaaataaaa! Anche io ieri mattina sono tornata nella mia solita postazione… Sto cercando di capire cosa ci facevo qua, in questo misero ufficio, ma non ricordo quasi più…. boh? Forse facevo aeroplanini di carta con le fatture? Giocavo a Shangai con le penne? Comunque… eri al fresco e di questo ne sono stra-invidiosa! Amo tantissimo la montagna e il Trentino è stupendo! Anni fa (ma prima di sposarmi, figurati tu!) sono stata a Monte Bondone e ci ho lasciato il cuore perchè sono stata benissimo! Vabbè…. ma magari ne riparleremo via mail… ho tante cosa da raccontarti (e aspetto anche la tua di telecronaca!)…
    Un bacione carissima!
    Mapy

  2. @Mapy:ben trovata! Sapessi quanto ti ho pensata … ho conosciuto lì in Trentino una famiglia di Nuoro! Sentivo il bambino intercalare un “Ajooooo” che mi ha subito fatto drizzare le antenne…per un attimo ho sperato che fosse la tua famiglia!!!! Per il rientro in uffico…io già lo so ke sarà traumatico … ma chissà ancora spero che qlks possa accadere 😀

  3. il nostro “ajooooooooo” sta diventando internazionale ormai!!! ahahahahahaha!!!
    Ad Ottobre noi andiamo a Maranello per una mezza maratona, ma ne approfittiamo e stiamo una settimana in girella… E un giorno vengo a correre una mezza dalle tue parti! Anzi, di sicuro verrò perchè state in un posto meraviglioso e vorrei conoscerlo!!!
    Ehh… il rientro è sempre un brutto trauma… Stamattina sono arrivata alle 11 e ad ora (12.27) ho registrato solo 5 fatture!!!!!!!!!!! :mrgreen:
    Finchè non arriva il brutto tempo, non mi vien voglia di lavurà! uff!!!!!

  4. @angelaercolano:Grazie 🙂 anche se solo per poco. Il mio rientro ufficiale sara’ pianificato per lunedi’ ormai …
    @Mapy:eh eh io al solo pensiero di lunedi’ mattina mi sento “male” … spero di reggere la botta!!

  5. Dai Solit, non sarai sola lunedì… io ci sarò… e sai quanti ne rientreranno col muso!!!!!!!!!! eheheheheh!!! Mal comune, mezzo gaudio, giusto???
    A .lunedì, carissima, goditi questo bel fine settimana. A presto!
    Mapy

  6. E perchè dispiacerti …. @Solitamente ?!?
    Superato il primo impatto, con tutte le incombenze connesse ad un rientro dalle ferie ( specie per una donna che lavori fuori ed in casa …. ) …. e con il ritrovare una routine giornaliera “fra monti e valli” avevamo dimenticato, il ritorno a casa è “la madre di tutti i ritorni”, poichè la casa, la “nostra” casa, comunque e dovunque essa sia, è quel quid di noi irrinunciabile !
    A mio modo di vedere le cose, non c’ è panorama e/o scenario che compensi un distacco ( o un mancato ritorno ) alla propria casa, ed alle proprie umanissime, indimenticabili abitudini !

    …………… la Dea della notte
    perchè mi cadesse il ritorno
    dal cuore,
    mi diede un suo manto
    tra cui non si muore .
    Ma io lo bagnava, ogni giorno,
    col pianto .
    Mi disse : Immortale
    sarai ! se rimani … Morire !
    ma nella mia terra ! morire !
    vedendone, lungi, le spire
    del fumo che sale .
    Da “Il ritorno” – G.Pascoli

    Un abbraccio …. @Soli
    ti faremo compagnia noi e …. felicità comune è “doppia felicità” !!! 😀
    @Bruno

  7. @cavaliereerrante:dispiaciuta perchè se da una parte alcune incombenze mi fanno sentire utile alla mia famiglia dall’altro ne intravvedo alcune che mi fanno solo stare “male”. Lo so … è tutta questione di atteggiamento e di dar una giusta dimensione alle cose. Devo riprendere la veste quotidiana ma nel frattempo mi dedico alla cucina e alla mia casa che mi regalano un pò di serenità. A domani! 🙂

  8. bentornata Soli!!!!spero che quei luoghi ti restino nel cuore, regalandoti ricordi dolcissimi e tanta pace.
    ti abbraccio forte!
    🙂

Rispondi

