Colazione


Per me il momento della colazione è il più bello della giornata … certo se avessi tempo da dedicarle sarebbe una goduria immane per la sottoscritta!!!
Ultimamente (leggi negli ultimi anni!) è diventato uno scoglio da superare per la Ribelle o meglio per la mamma della Ribelle in realtà. A farla breve … la Ribelle non ama farla.
Non ama il latte con i biscotti. Le ho provate tutte dalla polvere di cacao a quello da schizzare nella tazza. Ho provato a darle il latte caldo piuttosto che tiepido o freddo.
Ho tentato di sostituire il latte con dello yogurth … niente!
Ho provato a fare i biscotti in casa ed a farli con lei … ma, dopo una prima colazione di prova, la storia è sempre la stessa.
Naturalmente non dice di no alle merendine confezionate SGRUNT… ma capite bene quanto la sua Mamma (io) non sia felice di questo!!!!
Finora non mi sono preoccupata più di tanto visto che nelle scuole materne frequentate finora dalla Ribelle c’era la pausa frutta o quella della “merenda della cuoca” che magicamente mangiava senza rifiurtare (anzi voci di corridoio mi raccontavano di bis di fette di torte allo yogurth o di biscotti o di qualsiasi cosa preparasse la cuoca della scuola!!!)
Ora che la scuola sarà quella statale dove esiste solo la campanella che dell’ora di ricreazione voglio vedere cosa accadrà!?!?!?
Non posso pensare che esca di casa senza aver toccato nulla, lì la magica cuoca che arriva alle 9:30 del mattina con la sua buona merenda non ci sarà.
Cosa mi consigliate di fare?!?!

7 thoughts on “Colazione

  1. lo so che le merendine confezionate non sono il massimo, ma, almeno per adesso, non mi farei tanti problemi, magari comprate di quelle buone!!!
    vedrai che cambierà!!

  2. @sabby: me lo auguro e spero che cambino anche gli orari della nanna 🙂 dovendo entrare massimo alle 8:30 del mattino 🙂

  3. Ricordo che da piccola mia mamma mi faceva mamgiare una tazza di latte e pane…come lo odiavo, appena arrivavo a scuola mi venivano i crampi di mal di pancia! ma lo mangiavo finchè ad un certo punto mi sono ribellata e si è rassegnata a darmi il thè!!!
    Penso che una merendina confezionata alla mattina faccia meglio che arrivare digiuna a scuola…io per ora cederei, poi quando diventa più grande magari cambierà gusti.
    un bacio

  4. @sabby: sto aspettando trepidante questi momenti!!!! Per i miei orari ho bisogno che ci sia più organizzazione e quindi anche un pò di regole flessibili ma regole!
    @mammasorriso: beh allora non ci penso più!!! Grazie mille del racconto 🙂
    @paroleinpunta: eh si si 🙂

  5. Avevo lo stesso problema col mio cucciolo, Fede, il grande. Tutt’ora non fa una colazione abbondante come invece fa la sorellina che beve il caffè-latte con tanto di biscotti inzuppati (o le gocciole o quelli Balocco con le faccine). Fede si beve la tazza del caffè-latte e basta. E’ raro che inzuppi o mangi qualcosa per accompagnarlo. Dice che non sente la fame… A scuola non mi pare che questo sia un problema. Arriva tranquillamente all’ora della ricreazione senza disperarsi dalla fame… Dalle quello che preferisce (però eviterei anche io le merendine confezionate….), ma non preoccuparti più di tanto. Imparerà anche lei, crescendo, quanto sia gratificante iniziare la giornata con una bella colazione, come quella della foto, che mi fa scendere la bavetta……. 😀

Rispondi

