Corrediamoci


Sapete già da tempo che la mia Piccola Grande Ribelle il 12 Settembre inizierà la Scuola Primaria e così è stato divertente andare in giro con lei e cercare i primi articoli da infilare nello zainetto del primo giorno di scuola! Eh già lo zainetto (!) doveva essere quello delle Winx nonostante avessimo visto lo stesso zaino-trolley ma di Trilly a venti euro in meno. E’ stata una battaglia che si è conclusa con un buon compromesso: zainetto delle Winx ma un altro modello ad un prezzo inferiore (proprio quello dell’immagine di fianco!).
Poi è stata la volta di altre poche cose visto che tutti mi dicono di attendere la lista fornita dall’insegnante che la seguirà per quest’anno e (spero!) i prossimi 🙂
Per il resto la mia Ribelle è pronta; da sola ha riempito il suo zainetto e trovato un posto ad ogni cosa in esso. E’ strano per me vederla iniziare questo nuovo percorso ma questa volta riuscirò a godermi i suoi inizi senza dove guardare l’orologio o pensare a come recuperare i ritardi o le ore di permesso … Stamattina ho presentato la domanda di astensione facoltativa e quindi si è ufficializzato tutto (nonostante i pochi salti di gioia dei miei responsabili …) e dal 16 Settembre (ricordatevi che per legge bisogna dare 15 giorni di preavviso!!!) fino al 7 ottobre potrò fare “solo” la mamma e la moglie 🙂
Sarà un inizio di Autunno davvero emozionante da tutti i punti di vista!

6 thoughts on “Corrediamoci

  1. mi sto preparando anche io… ma a ricevere le sgridate delle maestre per non aver fatto fare i compiti alla cucciola! Eh si… avrò bisogno di un’armatura…. 😀

  2. @francimakeup: grazie 🙂
    @sabby:ci siamo quasi!! Il 12 è vicino 🙂
    @mapy:ma noooooooooo … vedi un pò se riesci a fargli recuperare qualcosa in questi giorni 😉

  3. Inizia anche la mia …non più piccola, anche lei ha scelto lo zaino delle winx, il papi non voleva, ma come si fa a non accontentarla!!!E’ così felice e io così in ansia …. ommmm.
    Ma che bella notizia, buona maternità!

  4. @mammachegiochi:per lo zaino winx & co .. l’unica cosa è che tutto mi sembra pilotato dalla pubblicità in tv .. giusto questo mi infastidisce poi è bello vederle emozionate e contente di cominciare questa avventura. Grazie per l’augurio che tengo stretto stretto 🙂

Rispondi

